Cronaca
Il suono delle campane per la montagna risuona anche in Valle Seriana
Selvino, Castione della Presolana, Colere, Schilpario e Valbondione: sono diversi i paesi bergamaschi che hanno aderito all’iniziativa per la montagna

Flash mob per la montagna e per il mondo dello sci: sono diversi i comuni della Valle Seriana che hanno aderito all’originale iniziativa. L’evento era in programma per le 10 della mattinata di venerdì 5 febbraio: l’invito era quello di far suonare le campane delle stazioni sciistiche di tutta Italia.
A Selvino, ai piedi del Monte Purito, un suono di speranza ha avvolto il paese: all’evento era presente Lara Magoni, assessore al Turismo, marketing territoriale, moda e design di Regione Lombardia. Con lei Paola Magoni, campionessa olimpica nello slalom speciale. “Un suono di speranza – spiega Lara Magoni tramite il suo profilo Facebook – e un “in bocca al lupo” agli atleti che parteciperanno al grande evento dei Mondiali di sci di Cortina 2021″.
Il suono delle campane si è udito anche ai piedi della Regina delle Orobie, la Presolana: sul sagrato della basilica di Castione è infatti andato in scena il Flash mob per la montagna. Particolare e originale l’iniziativa di Valbondione svolta direttamente sulla pista di sci di fondo del comune, dove i ragazzi della scuola hanno personalizzato l’evento con i loro campanacci. Presente la prima cittadina del paese, Romina Riccardi, che ha colto l’occasione per augurare una pronta guarigione alla campionessa Sofia Goggia.
Lara e Paola Magoni L’evento a Castione
Anche la Val di Scalve ha aderito all’iniziativa: le campane hanno suonato sui sagrati di Colere e Schilpario con la presenza degli amministratori locali e degli operatori del turismo. Un grido univoco, tutti insieme per la montagna e per il mondo della neve: un settore particolarmente colpito dalla pandemia. Un coro unanime per dare il benvenuto ai Mondiali di sci di Cortina d’Ampezzo che prenderanno il via domenica 7 febbraio.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

luca
5 Febbraio 2021 at 15:23
Draghi è un grande “scivolatore”, avrà modo di accontentare anche il mondo della montagna…
Jep
6 Febbraio 2021 at 11:10
Si si, ci sta già pensando. Sicuro sicuro!