Seguici su

Cronaca

Il suono delle campane per la montagna risuona anche in Valle Seriana

Selvino, Castione della Presolana, Colere, Schilpario e Valbondione: sono diversi i paesi bergamaschi che hanno aderito all’iniziativa per la montagna

Pubblicato

il

Flash mob per la montagna e per il mondo dello sci: sono diversi i comuni della Valle Seriana che hanno aderito all’originale iniziativa. L’evento era in programma per le 10 della mattinata di venerdì 5 febbraio: l’invito era quello di far suonare le campane delle stazioni sciistiche di tutta Italia.

A Selvino, ai piedi del Monte Purito, un suono di speranza ha avvolto il paese: all’evento era presente Lara Magoni, assessore al Turismo, marketing territoriale, moda e design di Regione Lombardia. Con lei Paola Magoni, campionessa olimpica nello slalom speciale. “Un suono di speranza – spiega Lara Magoni tramite il suo profilo Facebook – e un “in bocca al lupo” agli atleti che parteciperanno al grande evento dei Mondiali di sci di Cortina 2021″.

Il suono delle campane si è udito anche ai piedi della Regina delle Orobie, la Presolana: sul sagrato della basilica di Castione è infatti andato in scena il Flash mob per la montagna. Particolare e originale l’iniziativa di Valbondione svolta direttamente sulla pista di sci di fondo del comune, dove i ragazzi della scuola hanno personalizzato l’evento con i loro campanacci. Presente la prima cittadina del paese, Romina Riccardi, che ha colto l’occasione per augurare una pronta guarigione alla campionessa Sofia Goggia.

Anche la Val di Scalve ha aderito all’iniziativa: le campane hanno suonato sui sagrati di Colere e Schilpario con la presenza degli amministratori locali e degli operatori del turismo. Un grido univoco, tutti insieme per la montagna e per il mondo della neve: un settore particolarmente colpito dalla pandemia. Un coro unanime per dare il benvenuto ai Mondiali di sci di Cortina d’Ampezzo che prenderanno il via domenica 7 febbraio.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. luca

    5 Febbraio 2021 at 15:23

    Draghi è un grande “scivolatore”, avrà modo di accontentare anche il mondo della montagna…

    • Jep

      6 Febbraio 2021 at 11:10

      Si si, ci sta già pensando. Sicuro sicuro!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *