Seguici su

Sport

Al Pora il 5° Trofeo Gianni e Luciana Radici rigorosamente a porte chiuse

Al Pora il 5° Trofeo Gianni e Luciana Radici rigorosamente a porte chiuse. Pulcini e Children dello sci bergamasco in gara nel rispetto dei protocolli anti Covid.

Pubblicato

il

Il Monte Pora accoglie la carica dei giovani sciatori made in Bergamo per una tre giorni di gare dedicate a Gianni e Luciana Radici: sabato 6 febbraio andrà in scena la prima giornata del 5° Trofeo Gianni e Luciana Radici dove saranno protagonisti in uno slalom gigante circa 160 ragazzi della categoria Pulcini che si impegneranno per la qualificazione ai campionati regionali e successivamente per il campionato italiano di categoria (per i Cuccioli). In particolare per i Baby la giornata coinciderà con il loro ritorno in gara dopo il lockdown. Domenica 7 febbraio invece sarà il turno dei Children, impegnati in uno slalom speciale. Circa 130 ragazzi che lunedì 8 febbraio si sfideranno anche in un super gigante valevole per le qualificazioni ai campionati regionali e italiani.

«Gli staff dello Sci Club e del Comprensorio Monte Pora hanno lavorato per preparare le manifestazioni al meglio – ha sottolineato Olga Zambaiti, presidente dello Sci Club Radici Group –. Quest’anno in particolare l’organizzazione è molto impegnativa per via dei protocolli Covid previsti dalla Federazione. Abbiamo però delle piste in ottime condizioni e, date le restrizioni al turismo, completamente a disposizione degli atleti». L’accesso al campo di gara è consentito esclusivamente ad atleti e addetti ai lavori. È prevista la diretta streaming sulla pagina facebook di Osvaldo Picenni.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *