Seguici su

Cronaca

Zona gialla, troppa gente in città. Gori: “Torneremo in zona arancione se non rossa”

Non lascia spazio a interpretazioni il video di Gori dopo il primo sabato in zona gialla: “Di questo passo torneremo in zona arancione se non in zona rossa”

Pubblicato

il

Nel primo sabato in zona gialla il centro di Bergamo e Città Alta si sono riempiti di gente, tanto che la polizia locale si è trovata più volte a chiudere vie e piazze e a disperdere capannelli. In particolare è stata chiusa via XX Settembre, in centro in Città Bassa, ma anche le vie di Città Alta. In serata il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook dove richiama al buon senso soprattutto dei giovani, per non vanificare gli sforzi fino ad ora.

“Migliaia e migliaia di persone per le vie del centro – commenta Gori -. Tanti giovani non hanno rispettato le regole principali. Tutto questo è molto stupido di questo passo torneremo in zona arancione se non in zona rossa. Chiedo a tutti, soprattutto ai ragazzi, senso di responsabilità. Evitiamo adesso di rovinare tutto”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

20 Commenti

1 Commento

  1. Patrizia

    7 Febbraio 2021 at 12:46

    Ma davvero ci dobbiamo far richiamare ad avere prudenza ?????? Ma non è bastato quello che tutti abbiamo vissuto i mesi scorsi?????? Ma perché nn riusciamo ad avere cura di noi e degli altri…😔😔😔

  2. Patrizia

    7 Febbraio 2021 at 12:51

    Bravo sindaco Gori!!!! Tutti i primi cittadini dovrebbero richiamare a questa attenzione…. anche se ritengo che nn dovremmo farci più richiamare x questo…… forza a tt i bergamaschi !!!! Tt insieme possiamo farcela!!!!

  3. Tomaso

    7 Febbraio 2021 at 13:02

    Non si é imparato nulla; e questi sono gli esempi lampanti. I genitori, non hanno più nessuna influenza sui loro figli, purtroppo. Di questo passo e con questi comportamenti non ne usciamo più.

  4. Alberto

    7 Febbraio 2021 at 13:58

    Il solito processo alle intenzioni, e i media danno sempre una gran mano…

    • 🤫

      7 Febbraio 2021 at 19:44

      Ed allora perché utilizzi i media, come in questo caso…
      Coerenza: questa sconosciuta.

  5. Mario

    7 Febbraio 2021 at 14:05

    Funziona dove il popolo è sottomesso, dove la gente ha paura delle autorità e delle forze dell’ordine. Qua siamo liberi e furbi, però non funziona.

  6. Laura

    7 Febbraio 2021 at 16:33

    ma non ha ancora capito che la gente non ne può più?? In Svizzera circa un mese e mezzo fa hanno avuto un picco di contagi ma non hanno mai chiuso nulla, nemmeno gli impianti sciistici, hanno solo reso obbligatorio l’uso della mascherina, l’igiene delle mani ed il distanziamento ed ora i contagi stanno scendendo…….. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • Patrizia

      7 Febbraio 2021 at 19:20

      Appunto !!!! Bene come dice lei cara Laura …. ma è proprio questo il punto: Ad oggi sono tanti, anzi tantissimi quelli ke nn rispettino le “regole svizzere” – che poi sono anche le nostre- gestisco un’attività commerciale ed ancora oggi, tt i gg devono richiamare tante persone x mascherina, igienizzazione mani e distanziamento… ne ne possiamo più pure noi. Mi creda nn sto ingigantendo il problema, ma è la pura verità….

    • Jep

      7 Febbraio 2021 at 20:29

      Abitanti Svizzera 8 milioni.
      Abitanti Italia 60 milioni.

  7. max

    7 Febbraio 2021 at 18:10

    salve cè gente bastrda e ignoranti che vanno a scassergiar invece di starsene ha casa ok sig gori spero che andiamo ancora zona rossa sono molto contento e spero che i vigili e forza del ordine faccia posti di blocco sia in settimana e sabato e domenica

  8. pendesini adriano alessandro

    7 Febbraio 2021 at 18:16

    ASe i cittadini non sono educati, che paghino ! Non si applichi la zona rossa fuori città, ove l’etica è di prammatica |! In Val Seriana, non s’è visto un asse3mbramento…….

    • ...

      8 Febbraio 2021 at 16:33

      Quelli degli assembramenti in questione, venivano sicuramente anche e non solo dalla Valle Seriana…

    • giovanbossy

      8 Febbraio 2021 at 20:36

      Gli assembramenti in Val Seriana li fanno nelle case, nei garage, nelle taverne private e nei bar che mettono i pannelli di legno alle finestre per non far vedere cosa succede dentro di sera. A Parre è così, in Val Gandino uguale preciso e lo stesso vale per Clusone. A Parre addirittura hanno sistemato un locale privato sotterraneo come se fosse un bar, frequentato da 40enni e 50enni del paese. Sveglia gente, aprite gli occhi!

  9. Tom

    8 Febbraio 2021 at 16:38

    No Patrizia, non stai ingigantendo nulla, é proprio come scrivi tu. Un buon 70% della nostra popolazione autoctona é già allo sbrago totale.
    Cioè fanno come gli pare e piace. E guai a redarguirli.

  10. giovanbossy

    8 Febbraio 2021 at 20:31

    Venite a Parre dove ogni giorno i bar non rispettano nessuna regola. In uno hanno messo delle tavole di legno alle finestre in modo che di sera non si veda dentro; in un altro si pranza, si cena e poi si balla sul bancone,; in un altro ancora ci sono sempre assembramenti appena fuori dalla porta di ingresso quindi praticamente in strada. Inoltre di notte avvengono numerose feste in garage e taverne. In paese nessuno dice nulla, i carabinieri invece non rispondo alle chiamate di intervento e se ne stanno al caldo in caserma.

  11. Angelo

    9 Febbraio 2021 at 11:53

    La cosa più disgustosa é il fatto che tutti i giorni qualcuno si sforza fa di tutto per essere un buon cittadino rispettando le regole, e poi ha sotto gli occhi certi assurdi comportamenti. Ed impotente, resiste comunque.

  12. La Svisssera la Svisssera...

    9 Febbraio 2021 at 18:48

    E in Svisssera, se sgarri PIANGI. E PIANGI parecchio!

  13. IVONNE+VANOGLIO

    10 Febbraio 2021 at 18:01

    MI VERGOGNO DI VERIFICARE QUANTA GENTYE IGNORANTE, LOBOTIZZATA ESISTE ANC ORA NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE IL POPOLO SUBISCE DA UN ANNO, E LA GENTE CHE è STATA UCCISA, ANZICHE FARE LE AUTOPSIE , CON CURE SBAGLIATE ED ORA , QUELLI CHE MUOIONO COL VACCINO, OLTRE CHE DOPO VACCINATI SONO POSITIVI!!! SVEGLIA!!! O NON CREATE PROBLEMI A CHI CONOSCE LA VERITà E VACCINATEVI! SELEZIONE NATURALE!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *