Cronaca
Monopattini elettrici e obbligo di indossare il casco: problema di sicurezza generale
Il Presidente dell’Automobile Club Bergamo sollecita nel trovare una regolamentazione riguardo a questi nuovi mezzi di trasporto, spesso coinvolti in incedenti stradali anche gravi.
Sono sempre più i monopattini elettrici che circolano sulle strade, soprattutto nelle grandi città. Purtroppo sono diversi anche gli incidenti stradali, alcuni dei quali anche molto gravi, dove si vedono coinvolti questi moderni mezzi di trasporto. “Non si può rimanere spettatori – spiega Valerio Bettoni, Presidente dell’Automobile Club Bergamo – di fronte ai rischi che corrono tutti gli utenti della strada nell’incolumità personale, dai pedoni ai giovani e meno giovani che scelgono i monopattini elettrici negli spostamenti ai conducenti degli altri mezzi di trasporto. Dobbiamo impegnarci per abbassare al massimo i rischi della circolazione e l’Automobile Club Bergamo si impegna per far crescere il livello di sicurezza generale”.
Monopattini elettrici e obbligo del casco: si tratta di un problema di sicurezza e l’Automobile Club Bergamo sollecita nel trovare una regolamentazione, inserendosi così nel dibattito innescato sul caso di Firenze sull’obbligatorietà di indossare il casco per chi conduce i monopattini elettrici.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
🙄😌
8 Febbraio 2021 at 17:55
Pòta il Casco ci vuole! Poi certo, non é tanto fighetto come piace agli utilizzatori di monopattini elettrici; ma ci vuole! Altrimenti🤕
Manuel Nicoli
8 Febbraio 2021 at 20:09
Ci vuole il casco e poi bisogna prendere il monopattino ed infilarlo dove dico io a chi non rispetta un minimo di regole. Io viaggio con un camion pesante da fermarsi e me li trovo su strade extraurbane a due corsie e ad incroci a sfrecciare col rosso. Bici comprese