Cronaca
Divieto spostamento fra regioni verso la proroga
Verso il nuovo Dpcm, i governatori chiedono un incontro. Il divieto di spostamento fra le regioni poterebbe essere prorogato.
Il prossimo Dpcm dovrebbe entrare in vigore dal 6 marzo, in dubbio la scelta del divieto dello spostamento fra le regioni che potrebbe essere prorogato. Intanto i governatori delle regioni hanno chiesto al governo un incontro proprio su questo tema, la decisione potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Oltre al divieto di mobilità fra le regioni, i governatori chiedono la valutazione di possibili e graduali riaperture dei cinema, palestre e teatri con ingressi contingentati. “Al nuovo Governo chiederemo un incontro per una discussione a 360 gradi sul nuovo Dpcm – dichiara il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini”.
Lunedì 15 febbraio la riapertura delle stazioni sciistiche
Lunedì 15 febbraio, come già precedentemente annunciato, le stazioni sciistiche potranno riaprire con un contingentamento degli ingressi al 30% della capienza possibile e con gli ingressi a bordo delle cabine al 50%: partiranno per prime Piemonte e Lombardia, a cui seguiranno Trentino e Veneto. Visto il blocco tra le Regioni, le prenotazioni per la settimana bianca riguarderanno solo i cittadini all’interno dei territori o al massimo i proprietari delle seconde case.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook