Cronaca
La Lombardia resta gialla, prorogato il divieto di spostamenti tra Regioni
Le disposizioni del nuovo decreto: la Lombardia resta gialla, prorogato il divieto di spostamenti tra Regioni (anche gialle)
Via libera in Consiglio dei ministri al nuovo decreto legge Covid: la Lombardia resta gialla mentre è prorogato il blocco degli spostamenti tra le Regioni, anche quelle gialle, dal 15 al 25 febbraio. “Dal 16 al 25 febbraio – si legge nella norma – sull’intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione”.
La Lombardia resta gialla
“Anche questa settimana la Lombardia è stata confermata in fascia gialla – ha commentato Attilio Fontana -. Una buona notizia per tutti, che deve spingere a guardare con fiducia al futuro, ma anche ad agire con grande senso di responsabilità per evitare che ogni sforzo venga vanificato”.
Le regioni che passano in zona arancione
Tre regioni – Abruzzo, Liguria, Toscana – e la provincia di Trento, passano in zona arancione. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore le ordinanze, valide a partire da domenica. In arancione restano anche l’Umbria e la provincia di Bolzano. La Sicilia invece torna in giallo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook