CASTIONE DELLA PRESOLANA
Pericolo slavine nella conca della Presolana, arriva l’ordinanza
Divieto attività escursionistica nella conca della Presolana, arriva l’ordinanza.
Il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati, ha emesso questa mattina un’ordinanza che vieta ogni tipo di attività escursionistica nella conca della Presolana. L’ordinanza si è resa necessaria a fronte dell’oggettiva pericolosità dovuta principalmente a neve, ghiaccio ed a possibili slavine/valanghe in tutta la zona del massiccio della Presolana.
La dichiarazione del sindaco di Castione della Presolana
“Considerata la numerosa presenza di escursionisti che in questi giorni stanno raggiungendo la zona – spiega il sindaco -, abbiamo provveduto ad emettere un’ordinanza che ne vieta la frequentazione. Vi chiediamo la massima condivisione”.
Il post sul profilo Facebook del sindaco Migliorati
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Mc
17 Febbraio 2021 at 7:17
Ma perche la politica non e sincera? Non lo siete stati con gli impianti da sci, ditelo che non si riaprono punto e basta. Non lo siete con queste ordinanze! da 45 anni salgo e scendo dalle nostre montagne e le slavine son sempre scese!
L’ ordinanza serve a fermare il flusso sconsiderato di turisti che, non lasciando soldi causa la chiusura delle strutture, rompono le scatole anche a voi sindaci dei paesi che gongolano di turismo, e cosi bloccate tutto anche ai residenti…. Patetici!