Cronaca
Incidente in Presolana, Vertova piange Giambattista Merelli
Vertova piange Giambattista Merelli detto “Giamba”. L’uomo, appassionato di montagna, ha perso la vita cadendo dalla vetta della Presolana.
Giambattista Merelli, 67enne in pensione di Vertova grande appassionato di montagna, è la vittima dell’incidente in Presolana accaduto la scorsa notte. L’uomo, conosciuto come Giamba, ha raggiunto la vetta del massiccio nella tarda serata di venerdì 26 febbraio cadendo lungo la parete nord ovest dov’è stato ritrovato.
La salma è stata recuperata questa mattina dall’elisoccorso e ora riposa presso la chiesa di San Rocco in via San Rocco a Vertova. I funerali saranno celebrati nella giornata di martedì. Molto conosciuto e attivo in paese, Merelli era stato tra i protagonisti della realizzazione del Cammino dell’Alta Via delle Grazie.
Leggi anche
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Patrizia
28 Febbraio 2021 at 15:05
😢 oggi nn riesco ad avere altri pensieri se non il tuo sorriso, la tua gentilezza, la tua bontà d’animo, la tua passione x le persone sì, anche x la montagna. Un fato ineluttabile ti ha strappato a noi….. il Padre buono ti accoglierà e ti stringerà tra le Sue braccia. Ciao