Politica
Dalla regione 590mila euro per i comuni di Ponte Nossa, Leffe e Oltressenda Alta
Dalla regione 590mila euro per la messa in sicurezza e la realizzazione di opere strutturali ai comuni di Ponte Nossa, Leffe e Oltressenda Alta.
Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 4 milioni di euro per realizzare 12 nuove opere infrastrutturali nella Bergamasca. I nuovi interventi derivano per la maggior parte dei casi dal recepimento degli Ordini del Giorno approvati dal Consiglio regionale lo scorso dicembre in sede di bilancio
“L’aggiornamento del Piano Lombardia – commenta l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – include nuovi interventi significativi per i territori. Regione Lombardia si dimostra con i fatti vicino alle necessità dei cittadini, implementando il già cospicuo programma di investimenti infrastrutturali deliberati lo scorso anno”.
Le opere sostenute in Valle Seriana
Sono tre i comuni della Valle Seriana che riceveranno i contributi dalla regione: Ponte Nossa, Oltressenda Alta e Leffe. 290mila euro saranno stanziati al comune di Ponte Nossa per la messa in sicurezza e rinforzo del ponte De Angeli, 150mila euro andranno al comune di Oltressenda per l’ampliamento del parcheggio in località Spinelli mentre. Altri 150mila saranno devoluti al comune di Leffe per la realizzazione della rotatoria finalizzata alla messa in sicurezza della viabilità all’ingresso del paese.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
...
5 Marzo 2021 at 14:11
Sarebbe interessante sapere quanti Euro di sovvenzioni pubbliche ha incassato Oltressenda Alta 146 abitanti, nell’arco dei venti anni trascorsi?
Chissà che qualcuno magari non abbia tenuto il conto totale.
dinorotta
6 Marzo 2021 at 8:30
Un plauso alla Amministrazione di Ponte Nossa che sta dimostrando di fare bene l’interesse della del paese finalizzato a migliorie sotto tutti gli aspetti.