Seguici su

Sport

Campionati assoluti italiani di Enduro: Scuderia Presolana presente e ottimi i piazzamenti

Dopo un lungo periodo di stop, sono ripresi i campionati di Enduro. La Scuderia Presolana esordisce con ottimi risultati: il pilota Manuel Balduzzi festeggia sul terzo gradino del podio.

Pubblicato

il

Riprendono i campionati di Enduro: ottimi piazzamenti e tante soddisfazioni per la Scuderia Presolana di Castione della Presolana.
A causa della pandemia, le gare erano ferme dalla fine del mese di ottobre 2020: nella giornata di domenica 7 marzo, però, finalmente i piloti sono tornati in pista sul circuito di Passirano, in provincia di Brescia, per i campionati assoluti italiani di Enduro.

“È stata la prima gara dopo un lungo periodo di stop – spiega Marcello Scandella, team manager e vice presidente della Scuderia Presolana -: la voglia di ripartire era molta e, infatti, i piloti partecipanti hanno sfiorato quota 400. Erano presenti piloti provenienti, non solo da tutta Italia, ma anche da alcuni paesi europei. Noi come Scuderia Presolana abbiamo partecipato alla gara con 11 piloti, tutti ragazzi provenienti dai paesi dell’Alta Valle Seriana. La competizione è stata davvero impegnativa calcolando che le prove speciali sono durate più di un’ora e venti. Uno dei nostri piloti, Manuel Balduzzi, ha festeggiato sul terzo gradino del podio nella categoria Senior: per lui un’fantastica ripresa, visto che era fermo da più di un anno a causa di un infortunio subito”.

Ottimi piazzamenti anche per gli altri ragazzi della Scuderia Presolana che hanno preso parte alla competizione: Mattia Carrara, Michele Mazzetto, Daniele Gabrieli, Alfio Chioda, Fabio Bosio, Mario Magri, Manuel Scandella, Sebastiano Filisetti e Michael Telini. “Tutti quanti hanno portato a termine una gara davvero impegnativa: questo rappresenta soddisfazione e orgoglio per noi e per la nostra vallata. Abbiamo gareggiato per la prima volta con le nuove divise, presentate ufficialmente lo scorso 14 febbraio all’Hotel Libia di Fino del Monte, e il tutto si è svolto nel massimo rispetto delle norme anti covid come richiesto e imposto dalla nostra federazione”. Il prossimo appuntamento per i piloti della scuderia Presolana è fissato per i primi giorni di maggio quando si svolgeranno i campionati regionali di Enduro.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *