Cronaca
Covid, nuove indicazioni dal Cts: zone rosse locali e chiusure nel weekend
Covid, nuove indicazioni dal Cts: zone rosse locali modello Codogno per ridurre i contati tra le persone. Il nuovo Dpcm sarà modificato.
Il nuovo Dpcm sarà modificato secondo le richieste del Cts arrivate nell’ultima riunione conclusasi poco fa. Le indicazioni date dagli esperti del Comitato tecnico scientifico al governo alla luce dell’aumento dei contagi sarebbero: rafforzare le misure per le zone gialle, con l’obiettivo di ridurre i contatti tra le persone; zone rosse locali con misure più stringenti e severe, sul modello Codogno, chiusure nei fine settimana, come già fatto durante le vacanze di Natale. Gli esperti avrebbero anche segnalato la necessità di ridurre l’incidenza per ristabilire il contact tracing e potenziare il sequenziamento del virus per individuare prima possibile le varianti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Alberto
9 Marzo 2021 at 15:54
Gli “esperti” che suggeriscono l’ennesimo sequestro generale sono tutto tranne che esperti, perché se fossero esperti dopo un anno non avremmo più bisogno di questi esperti… E non avrebbero soprattutto portato ai risultati peggiori di tutto il mondo “occidentale”, sia in termini sanitari che economici.
Iavn
9 Marzo 2021 at 15:55
Dalla padella alla brace.