Seguici su

Eventi

Rally Prealpi Orobiche, il 24 e 25 aprile al via la 35esima edizione

E’ di oggi la conferma che il prossimo 24 e 25 aprile si svolgerà regolarmente la 35esima edizione del Rally delle Prealpi Orobiche.

Pubblicato

il

C’è attesa e fermento nel panorama rallistico bergamasco e nazionale per l’approssimarsi della data dello svolgimento della trentacinquesima edizione del “Rally Prealpi Orobiche”, il 24 e 25 aprile prossimi. La manifestazione organizzata da Aci Bergamo lo scorso anno non si è potuta disputare in quanto programmata pochi giorni dopo l’inizio della pandemia di COVID-19, che tanto ha segnato la nostra provincia, ed in particolare il territorio dove la gara avrebbe avuto il suo epicentro, la Valseriana.

Nonostante il perdurare della pandemia lo staff di Aci Bergamo ha sempre manifestato la forte volontà di mettere a calendario e su strada quella edizione numero trentacinque che doveva comparire nell’albo d’oro già nel 2020. Da mesi ci si è messi al lavoro per riprendere quanto interrotto lo scorso anno, consci che la manifestazione sarà, come quelle fino ad ora programmate, a “porte chiuse” per cercare di contrastare il diffondersi della pandemia. Quindi niente pubblico in tutte le fasi del rally, soprattutto sulle prove speciali, ma l’importante è cercare di tornare alla normalità, anche per far ripartire il settore dell’automobilismo sportivo, che pure è stato fortemente penalizzato dal forzato fermo quasi totale dello scorso anno.

Il programma

La prima e fondamentale tappa del percorso della manifestazione sarà l’apertura delle iscirizioni che avrà inizio giovedì 25 marzo per concludersi mercoledì 14 aprile. In questo lasso di tempo i concorrenti avranno la possibilità, tramite la procedura on line del sito di Aci Sport, di formalizzare la propria richiesta di partecipazione. Poi via via tutto il classico iter di un rally che porterà il “Prealpi Orobiche” ancora in quel di Albino, cittadina della media valle seriana che ormai ha “adottato” la gara di Aci Bergamo. Quest’anno anche partenza ed arrivo si svolgeranno, come già detto precedentemente causa pandemia, a “porte chiuse”, quindi all’interno della Acerbis Italia Spa, che ancora una volta ospita nella sua prestigiosa sede il centro nevralgico del rally.

Le prove speciali vedranno ancora invece protagoniste le nostre valli e vedranno il ritorno della prova dei “Colli di San Fermo” che non si disputava dal 2012, quando il “Rally Prealpi Orobiche” era valido per il campionato IRC Cup, a seguire “Selvino” e “Valserina” per un totale di circa sessanta chilometri, come previsto dal regolamento di Aci Sport per questa tipologia di competizioni.

Per ulteriori informazioni relative alla gara rimandiamo al sito: www.rallyprealpiorobiche.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità