Seguici su

Cronaca

MacGuffin: campagna di raccolta fondi per il debutto del primo disco di inediti

I MacGuffin sono una band musicale dell’Alta Valle Seriana e l’obiettivo della band è quello di debuttare presto con il nuovo disco dal titolo ‘Entropia’. A tal proposito è stata avviata una campagna di raccolta fondi per sostenere il progetto musicale.

Pubblicato

il

I MacGuffin, band musicale dell’Alta Valle Seriana, sono pronti al debutto con il primo disco di inediti dal titolo ‘Entropia’. A tal proposito i tre componenti della band musicale hanno dato il via ad una raccolta fondi in modo da ottenere un aiuto per registrare il nuovo disco. Si tratta di un gruppo di musica strumentale composto da tre giovani ragazzi originari dell’Alta Valle Seriana: alla batteria c’è Thomas Poletti di Piario, alla chitarra Enrico Moioli di Ardesio e al basso Gianluca Albrici di Valbondione.

“A fine febbraio – racconta il batterista Thomas – abbiamo dato il via a questa raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal basso. La raccolta fondi terminerà a fine aprile. Lo scopo di questa campagna è quello di ricevere qualche aiuto per registrare il nostro primo disco composto interamente da inediti scritti da noi. Il titolo del disco è ‘Entropia’: si tratta di una scienza, piuttosto complicata da comprendere, che parla dello scambio di energia tra due corpi; questo a sua volta crea un ulteriore corpo. Abbiamo scelto questo particolare titolo perché vuole sottolineare l’importanza della connessione che vi è tra noi tre quando suoniamo: questo crea una bolla di energia positiva”.

Il gruppo dei MacGuffin è nato nel 2016 e sono sempre stati attivi con concerti live per far divertire gli spettatori. Purtroppo, la pandemia di coronavirus ha fermato tutto, anche il mondo della musica.
“Nel corso del primo lockdown del 2020 – prosegue Thomas – siamo rimasti fermi. Nei mesi estivi, quando la situazione era più tranquilla, ci siamo esibiti live: ovviamente sempre rispettando tutte le normative anti contagio. A novembre 2020, con l’avvento della seconda ondata, abbiamo sospeso tutte le prove, ma siamo rimasti sempre attivi: ci riunivamo tramite le video chiamate e abbiamo sviluppato diverse idee. La pandemia, nella sua tragicità, ci ha permesso di lavorare su nuovi progetti in vista del futuro. L’auspico è quello di poter tornare ad esibirci dal vivo in estate con i brani del nostro nuovo disco”.

I MacGuffin sono attivi anche sulla loro pagina Facebook ‘MacGuffin’ e tramite Instagram ‘macguffintrio’.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Tone d. S.

    11 Marzo 2021 at 19:31

    Crowdfunding, Great idea guys. Good luck.
    A si mia gnìch inso cola piena dol Sère!

  2. Massimo

    12 Marzo 2021 at 20:35

    Inseguire i vostri sogni in questo tempo di prova è molto coraggioso, ma anche segno di speranza per un futuro non lontano, che ci vedrà di nuovo gioire insieme dell’immensa bellezza della Musica!!! Questo è il mio augurio per voi e per tutti quelli che vi seguono! Viva i MacGuffin, Viva la Musica… Viva la Vita!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *