Seguici su

Cronaca

Astrazeneca ritirato anche in Lombardia

Astrazeneca ritirato anche in Lombardia. Lotto già somministrato anche in bergamasca.

Pubblicato

il

La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia ha ritirato a scopo precauzionale il lotto di vaccini AstraZeneca ABV2856 segnalato dall’Aifa. Il lotto era stato già distribuito e utilizzato anche in bergamasca pare senza gravi effetti collaterali.

Il provvedimento regionale fa seguito alla comunicazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco che, “a seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti Covid-19, ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di tale lotto su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario, anche in stretto coordinamento con l’EMA, agenzia del farmaco europea”.

Secondo l’agenzia Reuters gli “eventi avversi gravi” citati da Aifa sarebbero due decessi avvenuti nei giorni scorsi in Sicilia: morti che non sono al momento attribuibili alla somministrazione del vaccino. “Al momento non è stato stabilito alcun nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino e tali eventi”, ha sottolineato Aifa, che ha aggiunto di aver attivato tutte le verifiche del caso “acquisendo documentazioni cliniche in stretta collaborazione con i NAS e le autorità competenti. I campioni di tale lotto verranno analizzati dall’Istituto Superiore di Sanità”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

11 Commenti

1 Commento

  1. Ivan

    12 Marzo 2021 at 8:16

    Chissà cosa dirà la doppia faccina che fremeva dalla voglia di farsi bucherellare. Non è questione di coraggio è questione di accendere il cervello, puoi farcela dai.

  2. Paolo

    12 Marzo 2021 at 11:17

    Meno male che abbiamo qualche luminare tra di noi che ci indica la strada. Sig. Ivan ricordo che i casi sono 2,non comprovata correlazione ma potrebbe anche essere, centomila morti è un dato abbastanza sicuro, oppure siamo milioni di cervelli spenti, speriamo di no. In bocca al lupo a chi decide di fare il vaccino e chi no,magari usare ternini meno offensivi sarebbe duopo,. Buona giornata.

    • ivan

      12 Marzo 2021 at 12:10

      Luminare sarà lei e io non indico nessuna strada. Rivendico solo,come dice anche la doppia faccina qui sotto, il diritto di scegliere se vaccinarmi o meno.

  3. 🙄 🥱

    12 Marzo 2021 at 11:39

    IO quando sara possibile (spero molto presto) il vaccino lo farò comunque. Poi se a te non va libero di non farlo. É questo il punto, essere liberi di scegliere, e qui c’é qualcuno che gioisce preventivamente per un fatto di cui ancora nulla di preciso si sa… 🤗

  4. Alberto

    12 Marzo 2021 at 12:44

    Beh, fin’ora chiunque abbia anche solo obiettato sulla sicurezza e/o l’utilità (per i sani, la quasi totalità) del vaccino, oltre che sul fatto che sia l’unica strada intrapresa assieme alle chiusure insensate, è stato additato da tutti i media e similari come terrorista, no-vax, irresponsabile, untore, assassino, etc. etc…

    • SILVIO

      12 Marzo 2021 at 17:26

      No vax lo sei, inutile negarlo. Altrimenti il tuo livore non sarebbe così accentuato nei confronti di un vaccino, che nessuno ti obliga ad utilizzare. Per ora…

      • Alberto

        12 Marzo 2021 at 18:01

        Si renderà conto che le due parole finali inficiano tutto quanto ha scritto precedentemente, spero…
        Non sense lo è, inutile negarlo.

        • Lè lù lè lù ol gioan!

          12 Marzo 2021 at 19:50

          Zzzzz FIFA vero…????? 📌💉💉💉💉

  5. Alberto

    12 Marzo 2021 at 13:07

    10 patologie e risulti morto di COVID a prescindere.
    Succede dopo la somministrazione del vaccino e magicamente non c’è mai nessuna correlazione. La coerenza…

  6. Tomaso

    12 Marzo 2021 at 13:58

    Questo fatto, non può essere considerato la “pistola fumante” si sa perfettamente che a “causa” del vaccino qualcuno perderà la vita, per diverse molteplici cause.
    Noi si deve guardare i milioni di vite, che il vaccino salverà. Se non si é capito questo, non si é capito nulla dei vaccini.

  7. Balurt

    12 Marzo 2021 at 17:15

    gioan, non cambi proprio mai vero!?
    La tua parabola é sempre la MIGLIORE.
    Azz ma fatti una bella Vaccinazione!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità