Seguici su

Cronaca

Il futuro nei loro sguardi: il motto dell’Asilo Briolini di Gazzaniga

Dopo l’ennesima chiusura, l’Asilo Briolini di Gazzaniga cerca coraggio con l’iniziativa: “Il futuro nei loro sguardi”. L’obiettivo è diffondere la speranza tramite lo sguardo dei bambi.

Pubblicato

il

Il futuro nei loro sguardi: questo il motto dell’Asilo Decio e Felice Briolini di Gazzaniga. “Non temiamo il futuro, ma cerchiamolo nello sguardo dei nostri bambini”. Il motto è nato per fronteggiare con coraggio la notizia, giunta il 4 marzo, dell’ennesima chiusura degli asili a causa della pandemia di coronavirus. È così che riaffiorano nella mente degli insegnanti dolorosi ricordi e un pizzico di paura: l’amarezza di questo nuovo stop ha colpito anche i bimbi.

“Il team della scuola ha deciso di reagire nell’immediato organizzandosi affinché questa distanza divenisse prossimità, ma non solo – spiegano dalla scuola -. Abbiamo avvertito il bisogno di una dose di coraggio per sostenere le famiglie. Ci siamo chiesti dove avremmo potuto trovare il coraggio e la risposta è stata semplice: nello sguardo dei nostri bimbi. È nato così il motto ‘il futuro nei loro sguardi’”. I bimbi in questo anno difficile sono stati i primi ad imparare a rispettare le regole, a partire dal distanziamento sociale al lavarsi frequentemente le mani. Questo motto, al quale segue anche l’iniziativa, vuole essere un messaggio di speranza e arrivederci.

“Con il futuro nei loro sguardi – conclude lo staff -, noi dell’Asilo Briolini di Gazzaniga vogliamo riempiere i social di sguardi e cartelli che citino la nostra frase per diffondere la speranza con un altro punto di vista, quello dei bambini. Se avete voglia di condividere gli sguardi dei vostri piccoli e pubblicarli taggando la pagina Facebook Asilo Briolini, modificate la privacy del vostro post rendendolo visibile a tutti”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *