Sport
Successo per la staffetta di Vertova prima agli italiani di cross
I quattro staffettisti che hanno conquistato il tricolore sono: Omar Cattaneo, Stefano Pedrana, Alessandro Lotta e Sebastiano Parolini
Giornata memorabile quella di oggi per lo sport della Val Seriana: a Campi Bisenzio (Firenze) il weekend dei Campionati italiani di corsa campestre si è aperto con il botto per l’atletica locale, che conquista il Tricolore a staffetta grazie agli atleti del Gruppo Alpinistico Vertovese. Una gara a suo modo “storica” anche per il regolamento che causa pandemia non prevedeva fra gli atleti il classico passaggio di testimone, ma solo un arrivo/partenza in simultanea. La gara prevedeva un giro di circa 2 chilometri per ciascuno dei quattro staffettisti: Omar Cattaneo, Stefano Pedrana, Alessandro Lotta e Sebastiano Parolini. Quest’ultimo, 23 anni di Gandino, è campione italiano under 23 in carica dei 5000 e dei 10.000 metri, nonché argento europeo U23 a squadre nel cross di Lisbona 2019.
Parolini ha scavalcato l’ultimo staffettista dell’Atletica Arcobaleno Savona (Vincenzo Stola) e si è involato verso il traguardo chiudendo in 24:14. Il secondo posto, con rimonta finale, è per l’Imola Sacmi Avis che supera Savona. Domenica 14 marzo è jn programma la prova individuale, con Parolini pronto a dare la caccia ad un altro podio.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook