Seguici su

Cronaca

A Valgoglio vaccino per tutti

La campagna vaccinale rivolta ai cittadini dai 18 ai 79 anni con Astrazeneca si terrà sabato 20 e domenica 21 marzo.

Pubblicato

il

Come richiesto da Angelo Bosatelli, il sindaco del piccolissimo comune di Valgoglio (meno di 600 abitanti in alta Valle Seriana), dopo lo screening di massa con tamponi per tutte le fasce di età, il prossimo weekend la popolazione verrà vaccinata. Il vaccino è stato ottenuto grazie alla collaborazione con Regione Lombardia, da subito attenta al focolaio attivo in paese da ormai quasi un mese.

Il sindaco, attraverso una comunicazione, ha spiegato che il numero dei positivi è ancora alto. Ad oggi sono 26 tra cui il parroco don Marco Caldara ancora ricoverato ma in via di guarigione. Il vaccino disponibile per i cittadini dai 18 ai 79 anni sarà Astrazeneca. Il centro vaccinale è stato allestito presso la palestra comunale e le vaccinazioni si terranno sabato 20 e domenica 21 marzo. Ovviamente il vaccino è su base volontaria, lo stesso sindaco, che sconfisse il Covid-19 dopo un lungo ricovero un anno fa, si sottoporrà alla dose. Agli over 80 continuerà ad essere inoculato il Pfizer a Clusone. Nei prossimi giorni i nuclei famigliari saranno contatti dagli uffici comunali e riceveranno tutte le informazioni utili per dare o meno il proprio consenso e conoscere le modalità di esecuzione del vaccino.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

8 Commenti

1 Commento

  1. Loda catherine

    15 Marzo 2021 at 16:11

    Ad albino quando si potrà vaccinarsi?

  2. Trombino

    15 Marzo 2021 at 16:36

    Mi offro volontario, caso mai qualcuno volesse rinunciare al Vaccino. Fatemi un fischio che io arrivo, nel giro di 30 minuti circa sono li.

  3. 15 Marzo 2021 at 16:42

    Ottimo: oltre al danno la beffa… 😶

  4. Alberto

    15 Marzo 2021 at 17:07

    Oltre alle esilaranti battute di chi si sente offeso da punti di vista diversi da quelli ripetuti a reti unificate da più di un anno, posto una lettura molto interessante da parte del cardiologo Salvucci sull’importanza di valutare se sia utile o meno vaccinare persone già guarite dal Covid:
    https://www.umbriajournal.com/breaking-news/morte-dopo-il-vaccino-covid-fenomeno-ade-lo-spiega-il-cardiologo-salvucci-400241/?fbclid=IwAR0NWHchHs1n_vbKxOXFwjBJ_BlH9Vf24jcCiijDnNE3RiYoJ5uKhIOPEtY

    • Margherito🍌

      15 Marzo 2021 at 17:47

      Dai Albert però… sempre dei link sconosciuti ai più.
      Posta qualcosa di livello nazionale, con una certa serieta. Mi tocca aiutarti anche nella tua campagna solitaria no vax. Dai Albert!

  5. Margherita

    15 Marzo 2021 at 17:18

    Astrazeneca è stato sospeso anche in Italia dall’Aifa… quindi vuol dire che non è così sicuro come affermavano. Perchè non vengono vaccinati con Pfizer ?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *