Cultura
Parlare di autismo in classe, incontro online con La Vallata dei Libri Bambini
Una incontro online del Festival “La Vallata dei Libri Bambini” per parlare del disturbo dello spettro autistico. Appuntamento questa sera alle 20:30 sulla pagina Facebook.
Dopo il successo della serata inaugurale condotta dall’ideatore del Festival e librario Roberto Squinzi con il vulcanico scrittore per ragazzi Antonio Ferrara, accompagnati da un’emozionante lettura di Marianna Capelli, La Vallata dei Libri Bambini entra nel vivo con una serata dedicata al tema dell’autismo. Questa sera alle 20:30 in diretta Facebook sulla pagina del Festival di letteratura per ragazzi La Vallata dei Libri Bambini si terrà l’incontro “Parlare di autismo in classe”. Il focus con Gionata Bernasconi, autore di libri per ragazzi ed esperto di autismo, e Nicola Rudelli, pedagogista e formatore, sarà: come parlare ai bambini di autismo. L’evento si rivolge ad un pubblico adulto come educatori e genitori.
Bernasconi è autore del libro e cortometraggio “Il re del mercato”, un racconto per parlare del disturbo dello spettro autistico. Il video è stato selezionato al Giffoni film festival e ha ricevuto diverse menzioni speciali, anche oltreoceano. Modera l’incontro Marzia Coter, insegnante.
I prossimi appuntamenti de “La Vallata dei Libri Bambini”
L’edizione 7bis del noto Festival nato in Valle Seriana e conosciuto in tutta Italia, è totalmente virtuale con incontri, laboratori e spettacoli aperti ai più piccoli, insegnanti e genitori. Il programma completo è consultabile a questo link.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook