Sport
Più Real, l’Atalanta saluta la Champions
Atalanta sconfitta dal Madrid per 3-1: è arrivederci alla Champions
Non riesce all’Atalanta l’impresa di superare il Real Madrid allo stadio Alfredo Di Stefano, da dove esce sconfitta per 3-1 ma decisamente a testa alta avendo il merito di giocare a viso aperto, finendo per pagare due errori da cui sono scaturiti i primi due gol delle Merengues. Passa ai quarti di finale la squadra più forte tecnicamente, capace di fare valere il proprio spessore qualitativo e la maggiore rapidità.
Nel primo tempo l’Atalanta inizia con buona personalità e prova a proporsi in fase offensiva, ma pecca in precisione negli ultimi venti metri, permettendo al Real piuttosto raccolto e disposto con il 3-5-2 di avere buon gioco. Dopo la prima mezz’ora la squadra di Zidane impone la qualità del fraseggio e al 34’ un errore in fase di impostazione del portiere Sportiello che sbaglia il rilancio permettendo a Modric di servire Benzema, che firma l’1-0. Nella ripresa in campo Zapata e Ilicic, ma al quarto d’ora Sergio Ramos raddoppia su calcio di rigore.
L’Atalanta costruisce due limpide occasioni con Zapata, neutralizzate dal portiere Courtios, il quale al 38’ si arrende al calcio di punizione di Muriel. In appena un minuto il terzo gol di Asensio, che fissa il risultato sul 3-1. All’Atalanta, che non ha sfigurato e confermato di meritare il confronto con il Real Madrid, restano due obiettivi: qualificarsi alla prossima Champions League e a vincere la Coppa Italia. Leggi la cronaca su TerzoTempoSportMagazine.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook