Seguici su

Cronaca

I legali delle vittime di Covid sulla visita di Draghi: “Non si nascondano le responsabilità”

“Oggi si è fatto passare il messaggio che quanto successo a Bergamo ed in Lombardia sia stata una triste fatalità ma così non è stato”, il commento dei legali dei parenti delle vittime di Covid alla visita di Draghi a Bergamo

Pubblicato

il

La visita del premier Mario Draghi di oggi a Bergamo non ha trovato il consenso dei legali dei parenti delle vittime di Covid che stanno portando avanti una causa civile sotto il coordinamento dell’avvocato Consuelo Locati. Gli stessi legali avevano chiesto un incontro con il nuovo primo Ministro per intavolare un dialogo con le istituzioni fino ad oggi mancato. Fonti vicine a Draghi avrebbero fatto trapelare la possibilità dei legali di avere un contatto con il premier ma nessuno di loro è stato invitato oggi alla commemorazione a Bergamo. Era invece presente Luca Fusco, presidente del Comitato Noi Denunceremo, il gruppo nato a Bergamo un anno fa per riunire i parenti delle vittime.

I legali dunque commentano così la giornata di oggi: “Oggi si è fatto passare il messaggio che quanto successo a Bergamo ed in Lombardia sia stata una triste fatalità. Una tragedia, certo, ma pur sempre una fatalità cercando di nascondere le responsabilità politiche e giuridiche della tragedia che migliaia di bergamaschi e decine di migliaia di lombardi hanno dovuto attraversare. Per questo siamo convinti che escluderci da una interlocuzione privata con Draghi sia stato un atto politico dietro a cui potrebbe nascondersi l’intento di mettere a tacere chi oggi non vuole credere alla narrativa della fatalità”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. 19 Marzo 2021 at 1:25

    Fatalità, questa vorrebbe essere la versione preferita da alcuni (non pochi, e non poco potenti!) sarà difficile far loro cambiare idea. Molto molto difficile.

  2. Tom

    19 Marzo 2021 at 11:12

    Sono questi gli articoli, per cui io apprezzo e leggo Valseriananews, da sempre. Grazie.

  3. Un curioso.

    19 Marzo 2021 at 15:42

    Mi sorge un dubbio, quanti sindaci della nostra valle tipo Nembro, Alzano, Albino etc, si sono allineati aiutandoli con il comitato Noi Denunceremo?
    Forse mi é sfuggito, sarei grato a chiunque potesse darmi tale info.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *