Seguici su

Sport

Moioli d’argento in Coppa del Mondo

Michela Moioli d’argento in Coppa del Mondo: la snowboarder bergamasca seconda dopo la ceca Eva Samkova

Pubblicato

il

Michela Moioli d’argento in Coppa del Mondo: la snowboarder bergamasca ha dovuto cedere la Coppa del Mondo alla ceca Eva Samkova, prima nell’ultima gara a Veysonnaz, proprio davanti alla 25enne di Alzano Lombardo.

Quello di oggi, domenica 21 marzo, era il duello più atteso nella finale di Coppa del Mondo in corso in Svizzera. Gara che che avrebbe potuto regalare all’azzurra la quarta Coppa del carriera, dopo quelle già conquistate nel 2016, 2018 e 2020. La ceca però, più veloce di Michela, ha tagliato il traguardo per prima arrivando a 450 punti contro i 430 della Moioli. Erano uscite ai quarti Sofia Belingheri e Raffella Brutto. Nella gara maschile gara e Coppa, la terza consecutiva, per l’austriaco Alessandro Haemmerle, che batte l’americano Hagen Kearney e il francese Merlin Surget. Fuori ai quarti Lorenzo Sommariva e Tommaso Leoni, già usciti agli ottavi Omar Visintin e Michele Godino.

Il post di Michela sui social

“La coppa del Mondo – ha scritto Michela sui suoi profili social – viene vinta dall’ atleta che nel corso della stagione ha mantenuto la costanza nei risultati e nella prestazione. Io ho sempre centrato tutte le big final di ogni singola gara, ma alcuni errori di troppo non mi hanno permesso di ottenere più punti della mia storica e fortissima avversaria”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 🤣 🤗

    21 Marzo 2021 at 18:07

    Sei grande comunque Michela, e poi la prox stagione sarà sicuramente d’Oro!
    Ora via con l’ottimo Papa Giancarlo, a zappare un poco di terra che non fa mai male. 🤗 🤭

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *