Cronaca
Clusone: nuovi parcheggi e marciapiede nella zona del cimitero
Le opere rientrano nel primo lotto del progetto del parco del Castello. Il termine dell’intervento è previsto entro il mese di aprile.
Hanno preso il via nella seconda metà del mese di marzo le opere del primo lotto del parco del Castello a Clusone, nella zona del cimitero in via Brigata Alpina Tridentina. “L’intervento – spiega il primo cittadino del paese, Massimo Morstabilini – riguarda la realizzazione di 32 parcheggi e di un marciapiede per mettere in sicurezza i pedoni che transiteranno nella zona. Questo intervento rientra nel primo lotto del progetto del parco del Castello, iniziato dalla precedente amministrazione. Successivamente si procederà con la realizzazione del parco naturalistico: per questa seconda parte dell’opera abbiamo partecipato ad un bando e siamo in attesa”.
Il costo totale del primo lotto dei lavori ammonta a 155mila euro: di questa cifra, 80mila euro sono stati finanziati da Regione Lombardia con i fondi del piano Marshall. I lavori per la realizzazione dei 32 parcheggi e del marciapiede pedonale, tempo permettendo, saranno terminati entro il mese di aprile.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook