Seguici su

Cronaca

Moratti: “Campagna vaccini over 80 sarà chiusa dopo Pasqua”

Moratti: “Campagna vaccini over 80 sarà chiusa dopo Pasqua. Ad oggi vaccinati il 50% degli over 80”.

Pubblicato

il

L’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, fa il punto della situazione a ridosso di quelle che saranno giornate decisive per completare la vaccinazione alla popolazione anziana. “Dopo Pasqua sarà completata la campagna vaccinale alla popolazione over 80. Le somministrazioni stanno proseguendo celermente. Abbiamo utilizzato il 96% del vaccino Pfizer a nostra disposizione, ben oltre le scorte”.

“La Lombardia, – prosegue l’assessore – ha toccato il 50% dei vaccinati over 80, al di sopra della media nazionale attestata al 44% circa 1,3 milioni di inoculazioni. Abbiamo vaccinato tutti gli operatori e gli ospiti delle residenze per anziani e tutti gli operatori sanitari e non degli ospedali mettendo in completa sicurezza le strutture. Sono stati inoltre vaccinati tutti i centri socio assistenziali, le forze dell’ordine e siamo praticamente a metà del personale scolastico”. 

Un risultato che l’assessore evidenzia anche alla luce dello stop forzato del vaccino Astra Zeneca la settimana scorsa: “Nel complesso abbiamo utilizzato ad oggi l’81% dei vaccini che ci sono stati consegnati, considerato che per tre giorni siamo stati fermi in attesa delle decisioni dell’Ema”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

8 Commenti

1 Commento

  1. ...

    24 Marzo 2021 at 11:35

    Io se fossi nella signora Moratti, farei cessare questi annunci spot. Poi dopo breve le si ritorcono contro, e peggiorano solo la sua situazione, meglio fare come l’astuto Draghi…

    • ...

      24 Marzo 2021 at 11:37

      …che parla solo, sotto “tortura” .

  2. 🙄 😳

    24 Marzo 2021 at 12:02

    E come era facile e prevedibile, ora anche questo si rifa vivo. Che mont che mont! 🤭 🤮

    • 24 Marzo 2021 at 19:53

      E attenzione: sono intervenuti su segnalazione UE, altrimenti…

  3. Vito

    24 Marzo 2021 at 18:05

    Siamo quasi alla fine di marzo e ancora il 50 per cento degli over 80 aspettano di poterci vaccinare. E’ una vergogna. Mia moglie doveva vaccinarsi ad Antegnate il 20 marzo scorso e la vaccinazione è stata rinviata. Era stata avvisata il giorno 19 per il giorno 20. complimenti alla vecchia organizzazione.

  4. Daniela

    25 Marzo 2021 at 21:54

    Vorrò vedere se mia madre 90 anni sarà chiamata prima di pasqua

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità