Seguici su

Cronaca

Vaccini: “Anziani lombardi dimenticati”. Botta e risposta tra Gori e Moratti

Vaccini: “Anziani lombardi dimenticati”. Botta e risposta tra Gori e Moratti che replica: “Regione Lombardia non ha lasciato indietro nessuno”

Pubblicato

il

La vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, replica alle dichiarazioni del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, secondo il quale gli anziani lombardi sarebbero stati dimenticati e lasciati indietro rispetto ad altre categorie. “Regione Lombardia non ha lasciato indietro nessuno – dice Moratti – ed anzi ha privilegiato con estrema attenzione gli anziani prodigandosi per vaccinarli con sollecitudine ed efficacia”.

Ad oggi Regione Lombardia – rimarca Moratti – ha somministrato la prima dose di vaccino a più del 60% degli oltre 600mila ultraottantenni che hanno aderito alla campagna vaccinale a loro dedicata e da tempo ha messo in completa sicurezza le residenze per anziani vaccinando più di 62mila soggetti, il 100% con la prima dose e ben l’80 con la seconda. Senza contare tutte le strutture ospedaliere che, come le Rsa e i loro ospiti, sono state messe in totale sicurezza vaccinando medici, infermieri, operatori soci sanitari ed altro personale anche giovane. E con il personale della scuola abbiamo superato il 65%“.

Entro l’11 aprile gli over 80 avranno tutti avuto almeno la prima inoculazione. Paesi del nord Europa, per esempio come Olanda, Belgio e Svezia, paragonabili per numero di abitanti alla Lombardia, presentano un numero di dosi somministrate su 100mila abitanti analoghi o addirittura inferiori a noi”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. 🍌

    31 Marzo 2021 at 9:47

    Scontro fra Titani…

  2. Mario

    31 Marzo 2021 at 12:25

    Beh…a sentire quello che accade agli anziani lombardi, in merito ai vaccini, non mi pare che si possa parlare di eccellenza sanitaria della Lombardia.

  3. marco

    1 Aprile 2021 at 11:38

    Intanto, non è più una novità che il presidente reg.lomb- è ancora indagato per il caso Camici e autoriciclaggio….e false dichiarazioni voluntary disclosure!!!
    sveglia Lumbard !!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *