Cronaca
Italia zona rossa, le regole per Pasqua
Quali attività restano aperte e dove e come è possibile spostarsi: com’è l’Italia in zona rossa a Pasqua.
L’Italia a Pasqua va tutta in zona rossa: nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021 resteranno aperti solamente i negozi di beni essenziali come alimentari, farmacie e parafarmacie, edicole, tabaccai. Per quanto riguarda invece bar, ristoranti e pasticcerie questi potranno lavorare esclusivamente con consegna a domicilio e asporto.
Gli spostamenti sono concessi esclusivamente per motivi di salute, lavoro e necessità con conseguente autocertificazione che ne attesti la reale motivazione. Prevista però, come a Natale, la deroga relativa alle visite ad amici e parenti ma con alcune specifiche limitazioni. Si potrà pertanto fare visita a parenti o amici una sola volta al giorno ( 2 adulti con figli minori di 14 anni) nel rispetto del coprifuoco in vigore a partire dalle 22.
Resta inoltre valida la possibilità di recarsi presso le seconde case anche fuori dalla propria regione, a patto che siano di proprietà o in affitto prima del 14 gennaio 2021. La regola non vale però per tutte le regioni, alcune hanno infatti deciso di introdurre ulteriori limitazioni: Liguria, Sardegna, Toscana, Trentino e Valle d’Aosta vietano l’accesso a chi proviene da fuori regione, mentre la Sicilia richiede il certificato vaccinale o certificato che attesti la negatività al Covid-19.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Ivan
2 Aprile 2021 at 16:37
Grazie Speranza. Prima o poi dovrai rendere conto di quello che stai combinando.
Rocco
2 Aprile 2021 at 19:09
Ma dai zona rossa… fanno tutti quel c che gli pare!
Al limite chiamatela zona fucsia.
Carlo57
3 Aprile 2021 at 15:26
I fàa prima a ciamala… T’ANDEMIA!