Cronaca
Bergamo e Clusone, si vaccina anche a Pasqua e Pasquetta
Sabato tremila somministrazioni in tutta la provincia per gli over 80. A Bergamo e Clusone si vaccina anche a Pasqua e Pasquetta.
Sarà un V-day, una giornata interamente dedicata alle vaccinazioni per “over 80”, da circa 3.000 somministrazioni quella di oggi, sabato 3 aprile, nella Bergamasca. Le tre ASST – Papa Giovanni XXII, Bergamo Est e Bergamo Ovest – procederanno infatti con 2.920 inoculazioni tra prima e seconda dose. Inoltre Pasqua e Pasquetta non fermano le dosi: i centri vaccinali di Chiuduno e Clusone gestiti dall’ASST Bergamo Est proseguiranno la loro attività anche domenica e lunedì.
I centri vaccinali gestiti dalla ASST Papa Giovanni XXIII alla Fiera di Bergamo e a Sant’Omobono garantiscono le attività vaccinali anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, con un totale di 955 tra prime e seconde dosi rivolte alle persone over 80. La ASST sottolinea che con questo ulteriore impegno viene sostanzialmente completata la somministrazione delle prime dosi di vaccinazione per gli ultraottantenni.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook