CERETE
Il centro sportivo di Cerete Alto avrà presto una struttura coperta
Cerete Alto: oltre ai lavori al centro sportivo, sono in corso opere di riqualificazione in alcuni parchi del paese. Un intervento è previsto anche per la sala consiliare del comune.
Una struttura coperta al centro sportivo San Giovanni Bosco di Cerete Alto: i lavori per la realizzazione della struttura hanno preso il via a fine marzo. L’intervento, finanziato da un contributo di Regione Lombardia, ha un costo totale di 280 mila euro. I lavori, tempo permettendo, avranno una durata di circa 90 giorni.
“Il centro sportivo di Cerete Alto – spiega la prima cittadina di Cerete, Cinzia Locatelli – avrà ben presto una struttura coperta. Lo scopo è quello di creare una struttura dove poter svolgere attività sportiva, ma anche un luogo di aggregazione e area feste. In questi giorni, inoltre, stiamo ragionando su una possibile riqualificazione del campo in erba che si trova vicino al centro sportivo ed è inutilizzato da anni; si pensa anche ad una possibile riqualificazione energetica degli spogliatoi, anch’essi inutilizzati da decenni”.
Cambiano look anche i vari parchi giochi del paese: al parco di Cerete Alto, in località Novezio, è in corso il potenziamento dell’illuminazione pubblica, in modo da rendere più fruibile la zona anche nelle ore buie. Alcuni giochi saranno sostituiti e ne verranno aggiunti di nuovi. Anche al parco Brolo di Cerete Basso sono in corso opere di riqualificazione dell’illuminazione pubblica soprattutto per quanto riguarda l’area giochi e il campetto di volley. Verranno aggiunti al parco dei giochi inclusivi. Sempre qui è in fase di creazione anche l’aula didattica all’aperto per la scuola primaria del paese: a breve l’inaugurazione.
“Infine, grazie ad un contributo del G.s.e. di 41mila euro, opere di riqualificazione sono previste anche per la sala consigliare del nostro comune: grazie all’intervento lo spazio sarà più versatile e moderno e avremo a disposizione una sala riunioni attrezzata a tutti gli effetti”.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook