CASTIONE DELLA PRESOLANA
Percorso storico via Denzil e Rusio a Castione: al via i lavori di sistemazione e valorizzazione
Lavori di sistemazione del Percorso storico via Denzil e Rusio, si tratta di un percorso lungo 800 metri che si snoda in una località extraurbana e in mezzo alla natura.
Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di valorizzazione e sistemazione del percorso storico di Via Denzil e Rusio, due località del comune di Castione della Presolana. Il percorso in questione si snoda in un ambiente naturale e paesaggistico molto suggestivo; collega la località di Denzil con Rusio. Il costo totale dei lavori in programma ammonta a 100 mila euro.
“L’intervento prevede la sistemazione della pavimentazione con tratti in selciatone – spiega il sindaco di Castione, Angelo Migliorati -; verranno poi sistemati gli antichi muri a secco, sarà regolata la vegetazione arborea e, infine, è prevista la regimentazione delle acque meteoritiche. Il percorso, lungo circa 800 metri, consentirà di completare un anello pedonale e ciclabile in una località extraurbana circondata da un ambiente naturale spettacolare. Sempre rimanendo a stretto contatto con la natura, partendo dalla frazione Bratto, si potrà raggiungere Dorga, Rusio e Castione”.
Percorso storico via Denzil e Rusio
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Aug 👍😘
11 Aprile 2021 at 0:15
Coordinate GPS allegate a questi articoli, permetterebbero anche ai non autoctoni di orientarsi…
Gigi
11 Aprile 2021 at 15:54
Coordinate GPS?? Stiamo scherzando?? È un percorso periferico a Castione… non sulla Luna!
Gigi
11 Aprile 2021 at 15:13
Coordinate GPS ??? È un percorso periferico a Castione… non sulla Luna!