Cronaca
Inaugurato a Leffe il nuovo sportello del sindacato Cisl
Operativo da Leffe il nuovo sportello del sindacato Cisl che diverrà il punto di riferimento per i pensionati di tutta la Val Gandino.
È ufficialmente operativa da lunedì 12 aprile la nuova sede FNP CISL di Leffe, aperta in via Gallizioli 3, a pochi passi da Piazza Libertà e dalla chiesa parrocchiale. Nelle intenzioni della segreteria dei pensionati CISL di Bergamo, lo sportello leffese diverrà il punto di riferimento per i pensionati (ma non solo) di tutta la Val Gandino, un territorio di circa 35 km² con una popolazione di poco più di 16000 abitanti. La nuova sede offrirà servizi previdenziali (INAS) e fiscali (CAF), ma costituirà un punto di informazione e di orientamento per la risposta ai bisogni della popolazione, in particolare quella anziana.
“La nuova sede – afferma Luciano Carminati, responsabile FNP per la Val Seriana – si è resa indispensabile dal momento che il palazzo in cui era posto il vecchio recapito in paese versa in pessime condizioni. Obbligava i nostri soci anziani a due rampe di scale e non garantiva condizioni particolari di sicurezza. Oggi la sede CISL di Leffe è tutta al piano terra, facilmente raggiungibile e sicura”.
“È motivo di soddisfazione aprire una nuova sede sul territorio – sottolinea Caterina Delasa, segretaria generale FNP CISL Bergamo – che qualifica la nostra presenza. Questa politica di prossimità agli iscritti è importante e da sempre la percorriamo: abbiamo una presenza capillare in tutta la provincia con 40 presidi in altrettanti territori. Punti di ascolto, confronto e informazione per le varie necessità della popolazione”.
Lo sportello per i servizi fiscali CAF CISL sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il servizio di Patronato INAS sarà disponibile il lunedì dalle 8.30 alle 12.30, mentre quello relativo a Volontario FNP CISL da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 16.30.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook