Meteo
Inizio settimana con forte maltempo, migliora da martedì
Inizio settimana con forte maltempo: oggi attesi accumuli con punte di 70mm di pioggia. Migliora da martedì
E’ stato un fine settimana piovoso e uggioso, dopo una fase secca molto ventilata e con temperature sotto la media stagionali di almeno 8°C. Da almeno due mesi non vi sono precipitazioni importanti, gli invasi nella nostra Provincia sono sotto il livello di sopravvivenza e l’agricoltura è in ginocchio. Nel fine settimana un primo impulso perturbato ha riportato alcune precipitazioni benefiche.
Lunedì forte maltempo
Dalla prime ore di lunedì 12 aprile arriverà un secondo impulso molto più intenso. Pioggia battente per l’intera giornata, con rovesci temporaleschi anche di forte intensità. Attesi accumuli mediamente per la nostra Provincia con punte di 70mm di pioggia. Tante neve sulle montagne bergamasche, ma a partire dai 1500 metri. Il bel tempo ritornerà a partire da martedì 13 aprile, con termiche in rialzo specie i valori pomeridiani.
Temperature: mattutine comprese tra 7°C e -3°C. Pomeridiane tra 9/14°C. Zero termico diurno fin verso i 1400 metri. Venti moderati dapprima provenienti da Nord Est, poi proverranno da Sud Ovest.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook