Sport
Medaglia d’argento per Angelo Zanotti agli italiani di ciclismo paralimpico
Il 53enne originario di Gorno, in forza alla Polisportiva Disabili Valcamonica, ha conquistato il secondo posto nella competizione italiana svolta in provincia di Massa Carrara
Medaglia d’argento agli italiani di ciclismo paralimpico per il bergamasco Angelo Zanotti. L’atleta 53enne, non vedente, originario di Gorno, fa parte della Polisportiva Disabili Valcamonica e ha gareggiato in tandem con Luca Benvenuti di Lecco. La gara è andata in scena in provincia di Massa Carrara, in Toscana, sul lungo mare di Massa e valeva come campionato italiano. La competizione si è svolta nella giornata di sabato 10 aprile. Zanotti ha sfiorato per pochissimo il primo posto.
“Sono molto contento e soddisfatto per questo piazzamento d’argento – commenta Angelo Zanotti -. È stata una gara tosta: il finale della competizione è stato in volata e io e il mio compagno Luca ci siamo portati a ruota del vincitore; per un soffio non abbiamo conquistato l’oro. Sono comunque soddisfatto di aver raggiunto il secondo gradino del podio al termine dei 70 chilometri”. Purtroppo, a causa della situazione epidemiologica, tante gare sono state annullate o rimandate: il prossimo impegno di Zanotti potrebbe essere a maggio in una competizione di Coppa Europa in Veneto.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook