Cronaca
Elezioni Turismo Pro Clusone: grande interesse per le votazioni
Le votazioni per eleggere il nuovo consiglio direttivo della Turismo Pro Clusone hanno preso il via lunedì 12 aprile e si potrà votare fino domenica 18. 39 i nuovi consiglieri in corsa alle elezioni.
Grande interesse e notevole affluenza per le elezioni del nuovo consiglio direttivo della Turismo Pro Clusone. Le votazioni hanno preso il via lunedì 12 aprile con l’entrata in vigore della zona arancione e sarà possibile votare fino a domenica 18. I candidati in corsa per il rinnovo del consiglio direttivo, che sarà composto da 13 consiglieri, sono ben 39.
“Molto è l’interesse verso queste elezioni – spiega il presidente della Turismo Pro Clusone, Paolo Pelizzari – : in questi ultimi anni l’immagine della Pro Loco di Clusone è migliorata, ma ancora non è vista come un’istituzione. Penso che tante persone si stiano avvicinando al mondo della Turismo Pro Clusone proprio con l’obiettivo di farla diventare un’istituzione. La nostra Pro Loco si trova a metà del suo viaggio: il lavoro fatto fin ad ora è importante e allo stesso tempo c’è spazio per ulteriore crescita e miglioramento”.
Turismo Pro Clusone: soddisfazione e sorpresa
Un’affluenza, quella alle urne della Turismo Pro Clusone, che crea soddisfazione e allo stesso tempo sorpresa, visto che anni fa addirittura era stato difficoltoso trovare il numero minimo dei consiglieri. Quest’anno invece sono addirittura due i gruppi che si sono presentati come aggregazioni autonome con tanto di volantinaggio e promozione anche se il regolamento prevede che ogni candidato corra per sé e non sia possibile presentare liste, come accade ad esempio per le elezioni amministrative.
Il Presidente uscente Pelizzari chiude così i suoi tre anni di mandato e il suo nome è nella lista dei nuovi candidati consiglieri: “Sono molto contento del lavoro che io e la mia squadra abbiamo portato avanti in questi tre anni. Mi sono ricandidato come consigliere per serietà, visto che mi piacerebbe continuare a poter seguire delle iniziative attivate proprio da me personalmente. Entrare in consiglio sarebbe quindi una soddisfazione, poi chiunque venisse eletto come presidente per me va benissimo”.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Tom
15 Aprile 2021 at 16:34
Sono urgenti organizzazioni eventi (tipo, il mitico e rimpianto Clusone Jazz, o tipo ciò che fanno nel paesello di Ardesio, non le cito tutte perché mi dilungherei) senza di ciò, e puntando solo sull’Atalanta, Clusone va verso il deperimento, come attualmente sta accadendo.
🌈🌜
15 Aprile 2021 at 16:47
Il bellissimo centro storico di Clusone, va incentivato al max, musica, piano bar etc, Ristoranti Bar dovrebbero essere incentivati ad aprire e lavorare li, ma INCENTIVATI PARECCHIO.
Borgo Santa Caterina in Bergamo, quando andava é l’esempio da prendere!
Trombino/trombettista
15 Aprile 2021 at 17:03
Clusone, é la capitale della nostra valle la più bella cittadina (anche Gromo é fantastico, ma quella é un altra storia…) deve tornare ad essere com’era!