Cronaca
Riapertura ristoranti, palestre e cinema. Dalle regioni le linee guida
Dalle regioni le linee guida per la riapertura in sicurezza di ristoranti, palestre, cinema e teatri. No allo sport di contatto.
I governatori delle regioni hanno proposto le linee guida per la riapertura in sicurezza delle palestre, dei ristoranti e dei cinema. Fra le principali regole il distanziamento interpersonale di almeno due metri. Le proposte saranno esaminate del Comitato Tecnico Scientifico e infine dell’Esecutivo.
“Dobbiamo ascoltare il grido d’allarme dei medici – ha dichiarato il ministro Speranza – che non possono essere lasciati solo in trincea. Bisogna essere tempestivi nelle chiusure quando serve e abbiamo il dovere di costruire una road map per l’allentamento delle misure sempre approvate all’unanimità dal Cdm”.
Alcune fra le regole proposte dalle regioni
Secondo i governatori, le misure previste per l’intero settore della ristorazione “possono consentire lo svolgimento sia del servizio del pranzo che della cena”. Negli esercizi di ristorazione che prevedono posti a sedere non si consuma al banco dopo le 14. Obbligo di indossare la mascherina anche per le persone vaccinate.
Nei locali al chiuso vanno rispettati i due metri di distanza, all’aperto si riduce a un metro: in entrambi i casi va tenuta la mascherina quando non si è seduti. No alla pratica dello sport di contatto, nuove misure per le riaperture delle palestre.
Per cinema e spettacoli dal vivo, le misure si mantengono se integrate con tamponi all’ingresso, test negativi effettuati nelle ultime 48 ore e completamento della vaccinazione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
❓
16 Aprile 2021 at 11:39
Il problema non sono le riaperture, il problema sta nei controlli per il rispetto delle regole. Chi le farà, le farà, e come❓
...
16 Aprile 2021 at 13:34
https://www.tpi.it/opinioni/lombardia-corte-conti-fallimento-aria-fontana-moratti-commento-cavalli-20210416772321/