Cronaca
Provincia di Bergamo, i vaccini comune per comune
I vaccini comune per comune fino al 4 aprile. Il commento del consigliere Carretta che li ha ottenuti: “Inefficienza lombarda, dati non aggiornanti”
Niccolò Carretta, consigliere regionale di minoranza (AZIONE) condivide e commenta i dati relativi ai vaccini anti Covid comune per comune ricevuti con ultimo aggiornamento al 4 aprile: “Prendo atto, visto l’ennesimo file retrodatato e non aggiornato, dell’inefficienza di Regione Lombardia, visto che il massimo della trasparenza che riescono ad offrire è una tabella aggiornata a due settimane fa. Le ipotesi sono due, o non ci vogliono far avere i dati aggiornati oppure effettivamente non li hanno, cosa che troverei gravissima perché non è ammissibile che Regione Lombardia non sappia quanti e quali siano i soggetti vaccinati questa settimana. Mi chiedo, a questo punto, quali siano i dati che vengono trasmessi al Governo e se siano qualitativamente e temporalmente validi.
“Come fa poi – prosegue Carretta – l’Assessore Moratti a twittare i numeri esatti come ha fatto il 10 aprile “Anche ieri superate le 45mila vaccinazioni, con più di 30mila over 80, la Regione Lombardia si appresta a completare questa fascia d’età.”? Trovo questa modalità molto strana, poco trasparente e assai irrispettosa nei confronti di chi chiede legittimamente dati pubblici e aggiornati. Non parteciperò alla Commissione di domani se non arrivano in serata dati più precisi, puntuali e aggiornati”.
Provincia di Bergamo, i vaccini comune per comune
I dati sono relativi alle somministrazione della prima dose fino al 4 aprile in tutte le categorie interessate: personale sanitario, personale scolastico, forze dell’ordine, over 80 e soggetti vulnerabili.
Province lombarde, i vaccini comune per comune
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
⚡
20 Aprile 2021 at 21:24
Valgoglio resterà nella memoria, tanto fumo e poco arrosto! Ma andateve a fan…
Francesco Barni
21 Aprile 2021 at 11:36
Io vorrei lasciare un commento, ma non saprei cosa aggiungere alla lista infinita di inadempienze della regione Lombardia.
Unfit, semplicemente inadatta composta da persone inadatte.
Attendo di vedere quando verrà decimata e ricostituita con persone meritevoli per competenze di sedersi al loro posto.
...
21 Aprile 2021 at 14:51
Siamo in due Francesco, mi unisco al tuo desiderio.
Lex
22 Aprile 2021 at 10:56
Il caso di Valgoglio dovrebbe far riflettere alcuni, gli hanno portato il vaccino (alzando un polverone…) praticamente a domicilio, e poi i numeri sono qui da leggere circa 600 abitanti e 263 vaccinati, non ci sono parole. Quando ci sono state persone che per vaccinarsi hanno dovuto fare 60 e più km. Vergogna!