Cronaca
Regioni: “Chiediamo lo spostamento del coprifuoco alle 23”
Dalle regioni la richiesta dello spostamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. Fedriga “Proponiamo l’apertura dei ristoranti al chiuso prima del primo giugno”.
La conferenza delle regioni propone lo spostamento del coprifuoco alle 23. “Dobbiamo dare più ampio respiro alle attività che sono pronte a ripartire per questo chiediamo al governo di spostare il coprifuoco alle 23 – ha spiegato Massimiliano Fedriga, Presidente conferenza delle regioni -. Inoltre proporremo la riapertura dei ristoranti al chiuso prima del primo giugno”.
La decisione spetta al Governo che ha consultato il Cts: “Da parte nostra c’è la volontà di superare il coprifuoco – spiega il Ministro Mariastella Gelmini -, ma ci vuole gradualità. Il Governo è fiducioso che i comportamenti corretti ci porteranno a passare dalle 22 alle 23, poi alle 24 per poi toglierlo”.
C’è attesa per il nuovo decreto, che ad ore dovrebbe arrivare al Consiglio dei Ministri, che sarà valido dal 26 aprile al 31 luglio. Inizierà oggi la consegna di 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer in arrivo in mattinata negli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Alberto
21 Aprile 2021 at 11:15
E a qualcuno sembra pure normale che si stia pensando che chi non ha il “passaporto vaccinale” (?), oltre a non poter viaggiare, non possa entrare al bar, al ristorante, al teatro o allo stadio. E che sia normale anche il coprifuoco. Un’epidemia di degenerazione mentale, dopo il vairus.
🥺🤣
21 Aprile 2021 at 17:47
Zzzzzz e tela vai a piglia inder… se non hai il free pass, tu non entri! 🤭🤭
Giovanni
21 Aprile 2021 at 21:02
Cambiato il circo,ma i pagliacci sono sempre quelli.
ivan
22 Aprile 2021 at 8:38
Immagino che lei sia il classico fobico che gira in macchina solo con la mascherina, che si igenizza le mani ogni cosa che tocca ed è contento di stare rinchiuso in casa perchè tanto non aveva una vita sociale nemmeno prima, altrimenti non si spiegherebbe del perchè sia contento di tutte quest eregole assurde.
ivan
22 Aprile 2021 at 9:56
Ti piace tanto fare il suddito e lo schiavetto vero? Ce l’hai una vita? Degli amici? Degli interessi? Come fai a essere contento di una situazione simile??
ivan
22 Aprile 2021 at 8:34
I nostri nonni si stanno rivoltando nella tomba. Hanno dato la vita per la nostra libertà e non ce la facciamo togliere come nulla fosse, per paura di una multa.
🤣 🤗
22 Aprile 2021 at 17:59
NO PASS NO PARTY! E ripeto, tela vai a piglia inder…!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣