Seguici su

Cronaca

Bergamo, da lunedì vietata la vendita di bevande da asporto dalle 19 alle 7

Da lunedì a Bergamo vietata la vendita di bevande da asporto dalle 19 alle 7. Il provvedimento punta a evitare assembramenti.

Pubblicato

il

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha firmato poco fa un’ordinanza per il divieto di vendita di bevande d’asporto da parte di bar e ristoranti, a partire dalle 19 di lunedì 26 aprile quando i locali riaprono all’esterno. Il provvedimento punta a evitare gli assembramenti fuori dai pubblici esercizi perciò viene stabilito il divieto di consumo di bevande (alcoliche e non, ad esclusione dell’acqua), su area pubblica o privata ad uso pubblico, compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.

Il testo dell’ordinanza

Tutti i giorni dalle ore 19.00 fino alle ore 07.00 del giorno successivo dal 26 aprile 2021 e fino al 31 luglio 2021 fatti salvi eventuali successivi provvedimenti, in considerazione dell’evolversi della diffusione epidemiologica del virus Covid-19.

1) è vietata la vendita per asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ad esclusione dell’acqua. Sarà sempre consentita la somministrazione, esclusivamente con servizio al tavolo, all’esterno dell’esercizio (dehor). Il servizio all’interno dei locali – ad oggi non consentito – sarà autorizzato solo in relazione alle disposizioni del Governo e/o di Regione Lombardia;

2) è consentita la vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche da parte degli esercizi di vicinato, delle attività artigianali, dei distributori automatici e delle medie e grandi strutture di vendita purché in contenitori chiusi;

3) è vietata la consumazione di qualsiasi bevanda (alcolica e non alcolica), ad esclusione dell’acqua, su area pubblica o privata ad uso pubblico compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico;

Resta consentita la vendita con consegna a domicilio da parte delle predette attività commerciali, di somministrazione e artigianali.

Resta fermo l’obbligo di cui all’art. 17 del Regolamento di Polizia Urbana per tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande di adottare idonee misure affinché, all’uscita dei locali, i frequentatori evitino comportamenti dai quali possa derivare rumore o disturbo alle persone.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Sta cippa

    23 Aprile 2021 at 21:06

    Zzz fanno il pieno prima in qualunque supermercato.
    Poi abbandonano bottiglie la e qua.
    Sti cazzi!

  2. ivan

    27 Aprile 2021 at 10:50

    Grazie Signor Sindaco, per fortuna c’è una persone saggia come lei a guidare la nostra città. Pero’ poi dia il buon esempio e non vada a Formentera a fare la movida eh!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *