Seguici su

Cronaca

Regione Lombardia pubblica i dati vaccinazioni anti Covid

Regione Lombardia pubblica i dati sulle vaccinazioni anti Covid: in provincia di Bergamo vaccinato con prima dose il 20,84% della popolazione target (946.801 persone)

Pubblicato

il

Regione Lombardia ha messo online i dati relativi alle vaccinazioni anti Covid che sono consultabili sia per province che per comuni relativamente sia alla prima che alla seconda dose. Il sito è: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid/dashboard-vaccini-territorio.

L’ultimo aggiornamento dice che in provincia di Bergamo ha ricevuto la prima dose il 20,84% della popolazione target, pari a 946.801 persone. In Val Seriana il comune con la più alta percentuale di vaccinati risulta Valgoglio con quasi il 60%. Ciò è conseguenza della campagna straordinaria avviata in seguito al focolaio registrato nel piccolo paese dell’alta Valle nei mesi scorsi.

A spingere per la pubblicazione dei dati è stato il consigliere regionale di Azione Niccolò Carretta che si dice “Molto soddisfatto di questo primo risultato. Dispiace per il tempo che abbiamo perso e fa sorridere che solo ora che le vaccinazioni sembrano ingranare grazie al portale di Poste Italiane, Regione Lombardia trasmetta i dati. Ad ogni modo conta solo aver ottenuto finalmente una prima parte dei dati che chiedevamo da mesi. Adesso, visto che la piattaforma esiste, chiederò di completarla con gli ultimi dati mancanti come le categorie vaccinate suddivise in ogni Comune, la divisione comunale di prima e seconda dose effettuata e le tipologie di vaccini somministrate con le relative scorte in magazzino, come richiesto a più riprese anche dagli altri colleghi di opposizione. Resta il risultato, perché la battaglia per la trasparenza in questa Regione si può dire vinta, per ora”.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. 🙄 🥱

    23 Aprile 2021 at 20:28

    Ottimo dai Attilio che manca poco devi arrivare a 10 Milioni e rotti (numero abitanti regione Lombardia). Ci siamo ci siamo. 🙄😌

  2. dinorotta

    25 Aprile 2021 at 9:27

    Mi dispiace che Regione Lombardia sia finita in coda alle Regioni con la migliore sanità. Ma è mai stata tra le prime? Forza e coraggio che forse riusciamo a riprendere qualche posizione. Si diceva che chi aveva patologie fisse, sarebbe stato seguito negli anni con controlli e richiami, mai successo. Si diceva che i positivi sarebbero stati monitorati anche a casa almeno da una telefonata, mai successo. Si dice che un positivo deve lasciar passare dai 3 ai 6 mesi prima di prendere il vaccino, ma se ti registri, te lo riservano in settimana, ma ci sono i neuroni che collegano il sistema di gestione?????

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *