CASTIONE DELLA PRESOLANA
Rifugio Olmo, con la bella stagione al via i lavori di adeguamento e ampliamento della struttura
Rifugio Olmo, con la bella stagione al via i lavori di adeguamento e ampliamento della struttura. I lavori dovranno essere conclusi entro la metà di ottobre 2021 – video.
Il Rifugio Rino Olmo in gestione al C.A.I. di Clusone ai piedi della Presolana si rifà i look. Grazie al contributo ottenuto da regione Lombardia, con l’arrivo della bella stagione partiranno i lavori di adeguamento e ampliamento della struttura.
“Il grazie va a tutti i volontari che nel corso degli hanno garantito l’apertura e il funzionamento del Rifugio Rino Olmo – ha commentato ai nostri microfoni il presidente del C.A.I. Clusone Claudio Ranza -. Sono stati molteplici gli interventi realizzati dai soci del C.A.I. per rendere sempre più accogliente la struttura. Ora grazie al contributo di 100mila euro ricevuto da regione Lombardia siamo pronti a dare un ulteriore miglioria al rifugio”.
Cosa prevedono i nuovi lavori
“I nuovi lavoro prevedono l’aggiunta di un locale di emergenza simile al bivacco Città di Clusone in legno lamellare, un secondo intervento riguarderà l’adeguamento delle fognatura e acque reflue – prosegue Ranza -. Sarà realizzata una tettoia che soddisferà le regole di sicurezza anti Covid ed inoltre saranno effettuati cambiamenti dell’arredo interno”.
24mila ero sarà la cifra che l’associazione dovrà investire per coprire l’intera importo dei lavori: “La situazione neve ad oggi è ancora proibitiva -conclude Ranza-, speriamo di iniziare a giugno quel che è certo è che i lavori dovranno essere chiusi entro la metà di ottobre”.
L’intervista al presidente Claudio Ranza
Diego Percassi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook