CASNIGO
Bambini e ragazzi di Casnigo a scuola di cultura civica
Bambini e ragazzi di Casnigo a scuola di cultura civica in occasione del 25 aprile e del 160° anniversario dell’Unità d’Italia
La scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado del plesso scolastico Bonandrini Bagardi di Casnigo hanno partecipato su iniziativa della locale amministrazione comunale alla Settimana Civica “Noi come cittadini. Noi
come popolo”. Un’attività nata per promuovere la cultura civica dei diritti e delle responsabilità alla luce delle grandi sfide aperte e per valorizzare le migliori esperienze di educazione civica realizzate nel corso dell’anno scolastico.
Il sindaco Enzo Poli, affiancato dall’assessore Franca Guerini ha fatta visita a ciascuna classe partecipando in prima persona alle attività didattiche che hanno ricordato la Festa della Liberazione, il 160° anniversario dell’Unità d’Italia e il 75° della Repubblica, promuovendo i valori fondamentali della nostra Costituzione e della civiltà umana. Particolarmente sentito il momento in cui gli alunni hanno intonato, in piedi, l’inno nazionale.
A Casnigo una giornata particolare – foto
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Walter
24 Aprile 2021 at 17:56
Lodevole iniziativa. Non dimentichiamo poi il fatto che Casnigo diede i natali a Bepi Lanfranchi ottimo Comandante Partigiano della Brigata Camozzi di Giustizia e Libertà.