Cronaca
Volo in arrivo dall’India: 146 persone in isolamento a Bergamo
Volo in arrivo dall’India atterrato a Orio al Serio: 146 persone in isolamento in due covid hotel a Bergamo
Questa mattina ATS Bergamo ha coordinato, presso lo scalo aeroportuale di Orio al Serio, una riunione operativa con i responsabili dell’aeroporto, la Croce Rossa e Usmaf (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera) per definire i dettagli delle procedure previste all’arrivo dei passeggeri dall’India con il volo di questa sera. In particolare i 146 viaggiatori verranno sottoposti da ATS Bergamo, in collaborazione con IOB, a tamponi antigenici.
Sempre questa mattina sono in programma a cura di ATS Bergamo i sopralluoghi finali presso i due Covid hotel che ospiteranno le 146 persone provenienti dall’India. Gli hotel sono: il Mercure di Bergamo città e La Muratella di Cologno al Serio.
Volo dall’India, isolamento per 10 giorni
L’isolamento durerà dieci giorni come previsto dalle Ordinanze del Ministero della Salute del 25.4.2021, del 28.4.2021 e del 29.4.2021 – e tutto quanto ivi contenuto – relative alle misure per la gestione del contenimento dell’epidemia specificatamente per soggetti che hanno soggiornato in India (oltre che Bangladesh e Sri Lanka).
Infine ATS Bergamo garantirà l’effettuazione di un ulteriore test antigenico al termine dei dieci giorni di isolamento.
ATS Bergamo ha individuato dieci strutture per complessivi 447 posti al fine di consentire l’isolamento di cittadini italiani senza sintomi da Covid19 con residenza anagrafica e categorie rientranti nell’art. 51 comma 7 lettera n del DPCM 2 marzo 2021 per il periodo previsto per l’isolamento.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook