Seguici su

Cronaca

Ponte Nossa: demolita l’autorimessa dei pullman

Ponte Nossa: terminate le operazioni di demolizione dell’autorimessa. In questi giorni gli operari sono al lavoro per la realizzazione della strada di immissione esterna della rotatoria.

Pubblicato

il

I lavori per la realizzazione della nuova rotonda a Ponte Nossa procedono a pieno ritmo: lo conferma il primo cittadino del paese, Stefano Mazzoleni. “Dopo l’avvio ufficiale del cantiere del 19 aprile, a fine mese hanno preso il via le opere di demolizione dell’autorimessa dei pullman. Nel frattempo gli autobus sono stati trasferiti nell’area Cantoni: nel maggio 2019 avevamo firmato un piano attuativo che prevedeva appunto l’acquisizione di quella zona”.

“Al termine dei lavori – prosegue Mazzoleni – i pullman avranno a disposizione uno spazio adiacente alla rotatoria. Il nuovo spazio non sarà più al coperto perché i mezzi non necessitano della copertura visto che sono dotati del sistema di preriscaldamento. Il comune, inoltre, metterà a disposizione degli autisti un appartamento comunale situato in uno stabile vicino alla rotonda: questo per permettere loro di trascorrere in comodità le pause tra una corsa e l’altra. I lavori sono partiti da poco tempo ma le aziende stanno lavorando alla grande: avere due ditte della zona impegnate nell’intervento, l’Impresa Legrenzi e la ditta Artifoni, rappresenta un importante valore aggiunto che porta una boccata d’ossigeno all’economia della nostra Valle”.

Terminate le operazioni di demolizione

Le operazioni di demolizione dell’autorimessa degli autobus sono terminate in tempi celeri e, ora, si prosegue verso l’obiettivo finale: “L’autorimessa degli autobus – spiega Giorgio Legrenzi dell’impresa Legrenzi – sono giunte a termine in cinque giorni lavorativi. Stiamo lavorando ogni giorno per finire il tutto nei tempi previsti. Conclusa questa prima parte del progetto, stiamo preparando il getto per la strada esterna che si immetterà nella rotatoria: le tempistiche di questo intervento sono di circa 70 giorni, meteo permettendo”.

Per quanto riguarda la circolazione dei veicoli lungo la provinciale a Ponte Nossa non è cambiato nulla: la carreggiata è regolarmente aperta al traffico senza limitazioni. “Al momento – conclude il sindaco Mazzoleni – i lavori non stanno riguardando la sede stradale. La carreggiata non verrà mai bloccata: più avanti si andranno ad invadere le nuove corsie della rotatoria. Stiamo lavorando con grande sinergia in modo da evitare disagi agli automobilisti”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *