Seguici su

Cronaca

Infortunio sul lavoro a Riva di Solto, 29enne grave in ospedale

Infortunio sul lavoro a Riva di Solto, 29enne grave in ospedale dopo essere caduto da una scala.

Pubblicato

il

elisoccorso

Un altro infortunio sul lavoro si è verificato oggi in provincia di Bergamo: i soccorsi si sono resi necessari a mezzogiorno a Riva di Solto, sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, in via Cimitero. Durante la realizzazione di una copertura di un’abitazione, il Sig.  V.M. di anni 29, dipendente dell’Impresa T.W., sarebbe caduto dalla scala dove stava operando, precipitando all’interno di un vano scale per una profondità di circa 4/5 m.  

Accompagnato presso l’istituto Ospedaliero Poliambulanza di Brescia in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto si è recato il personale tecnico dell’Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Bergamo Est, che ha avviato l’inchiesta al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio. 

Il commento di Ats di Bergamo: “Le cadute dall’alto rappresentano una tra le maggiori cause di infortunio grave, tale pericolo è presente in tutte le fasi di costruzione e manutenzione di un edificio. Per questo i lavori devono essere eseguiti pianificando la sicurezza sin dall’inizio delle opere, al fine di minimizzare i rischi che si originano durante le fasi di costruzione e identificare attentamente quali siano le attrezzature ritenute più idonee nelle diverse fasi del lavoro”.

Tutti i diritti riservati ©  

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *