Cronaca
Coni nazionale: in giunta anche Norma Gimondi. Il plauso di Lara Magoni
Coni nazionale: in giunta anche Norma Gimondi, figlia di Felice Gimondi. Il plauso di Lara Magoni, delegato provinciale Coni
“Sono davvero felice per la rielezione di Giovanni Malagò alla presidenza del Coni nazionale e dell’ingresso in Giunta di Norma Gimondi, bergamasca doc”. Così Lara Magoni, delegato provinciale del Coni Bergamo, commenta le nomine di giovedì del Coni, con la conferma alla presidenza di Giovanni Malagò e l’elezione nella Giunta nazionale di Norma Gimondi, figlia del grande campione di ciclismo, Felice Gimondi.
“Sono onorata di avere ancora Giovanni Malagò come massimo rappresentante dello sport italiano nel mondo – dice Lara Magoni -. Grazie alla sua esperienza e competenza, saprà traghettare il movimento in un periodo particolarmente delicato, dalla pandemia sino alla nuova legge per lo sport. Senza dimenticare il fondamentale traguardo delle Olimpiadi 2026: il contributo di Malagò per l’assegnazione al nostro Paese è stato fondamentale. Una Olimpiade che vedrà la nostra Lombardia protagonista e nella quale le nostre montagne potranno essere una spalla importante dell’evento”.
“Sono particolarmente orgogliosa e felice per Norma – aggiunge Magoni -. A lei mi lega una vita dedicata allo sport, una passione che ci unisce da sempre. Sin da quando suo papà Felice scalava le montagne sulle due ruote e faceva tappa a Selvino, dove il suo primo tifoso, mio padre, lo accoglieva a braccia aperte. L’ingresso di Norma in Giunta nazionale del Coni rappresenta per Bergamo e il territorio un valore aggiunto: lei saprà far valere le istanze di una realtà che conta oltre 2.300 società sportive. E in me troverà sempre un’alleata leale: collaboreremo insieme per dare allo sport bergamasco quel ruolo da protagonista che si merita in ambito nazionale”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook