Seguici su

Cronaca

“Garantire assistenza medica ai villeggianti”, il sindaco di Castione scrive ad Ats

Il sindaco di Castione della Presolana scrive ad Ats Bergamo e alla Regione per garantire il “medico estivo”

Pubblicato

il

Si preannuncia un’estate eccezionale per la montagna, se possibile ancor più frequentata dello scorso anno. Per questo il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati, ha inviato una comunicazione ad Ats Bergamo e a Regione Lombardia. Obiettivo: garantire l’assistenza medica ai villeggianti che in estate in alta Valle Seriana sono migliaia.

“Le seconde case vengono tutte utilizzate – spiega Migliorati -, la richiesta di affitto degli appartamenti è alta e gli alberghi stanno ricevendo prenotazioni. Considerato anche il periodo pandemico è fondamentale garantire un’assistenza medica potenziata per i Villeggianti. L’ATS è molto impegnata, e con ottimi risultati, nel gestire i centri di vaccinazione ma ho richiesto anche lo sforzo di garantire il potenziamento dei medici estivi”.

Il sindaco di Castione scrive ad Ats, la lettera

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giusy

    15 Maggio 2021 at 22:24

    Prima di garantire il medico ai villeggianti bisognerebbe sollecitare Ats Bergamo a trovare un medico per gli abitanti dei 4 paesi dell’alta valle seriana che da diversi mesi si trovano senza un medico fisso a cui fare riferimento mettendo in notevoli difficoltà le persone più fragili che devono fare km per recarsi all’unico ambulatorio sul territorio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità