CASTIONE DELLA PRESOLANA
Castione dalla Regione un finanziamento per un nuovo impianto fotovoltaico
Castione della Presolana ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia. La somma totale ammonta a 80 mila euro: verrà raddoppiato l’impianto fotovoltaico delle scuole medie del paese e sarà realizzato l’impianto anche al centro sportivo comunale.
Buone notizie per il comune di Castione della Presolana che si aggiudica un finanziamento a fondo perduto da parte di Regione Lombardia per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico. La cifra totale del finanziamento ottenuto ammonta a 80 mila euro.
“Con questi fondi – spiega il sindaco di Castione, Angelo Migliorati – andremo innanzitutto ad incrementare l’impianto fotovoltaico già presente alle scuole medie del paese: l’impianto verrà raddoppiato e saranno installate batterie di accumulo. Al centro sportivo comunale, invece, posizioneremo finalmente un impianto fotovoltaico che ad oggi manca. Si tratta di un intervento importante dal punto di vista energetico: il centro sportivo è molto utilizzato e il consumo energetico era notevole. Il nuovo impianto sarà in grado di garantire un risparmio energetico pari all’80%”.
I lavori verranno eseguiti nel corso dell’estate e entro la fine della stagione l’opera sarà portata a termine.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook