Cronaca
Utente Facebook: “Tifosi atalantini come i morti di covid”, la denuncia di Belotti
“Tifosi atalantini come i morti di covid”, il parlamentare Daniele Belotti denuncia un utente Facebook per il post pubblicato contro i tifosi nerazzurri.
“Nelle prossime ore presenterò una querela in questura perché non si possono offendere in questo modo gli oltre seimila morti bergamaschi per Covid nonchè i tifosi atalantini”. Lo annuncia il parlamentare della Lega Daniele Belotti dopo un paio di ignobili post pubblicati a commento di alcune notizie sulla finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus.
Nella fattispecie un utente, tale C.E., ha pubblicato, sulla pagina Facebook di Bergamonews, un fotomontaggio con una colonna di camion militari con bandiere nerazzurre e la scritta “I tifosi dell’Atalanta si recano al Mapei Stadium”. In un altro commento ha aggiunto, alla vergognosa fotografia, la frase “Ma veramente i covidioti credevano di vincere la Coppa”.
“Da tifoso accetto lo sfottò – spiega Belotti – ma non al limite di trascendere ad accostare le vittime bergamasche di Covid trasportate con i camion militari con i tifosi atalantini. Il dramma che ha vissuto Bergamo non può essere strumentalizzato in modo becero da leoni da tastiera o cinici negazionisti”.
Le querele di Belotti
“In questi mesi non mi sono fatto problemi a denunciare pubblicamente coloro che hanno diffamato e umiliato le vittime bergamasche della pandemia. L’avevo fatto con il presidente del Comitato Sanitario di New York, Mark Levine e con il governatore della Campania Vincenzo De Luca che avevano dichiarato che in Bergamasca e in Lombardia c’erano i morti per strada. Non mi ero fatto remore a condannare le dichiarazioni di una consigliera comunale fiorentina del mio partito che aveva negato la presenza delle bare sui camion militari che avevano tristemente sfilato a Bergamo. Lo faccio ora con questo utente di Facebook per il suo ignobile fotomontaggio”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
⚡
21 Maggio 2021 at 19:45
Sono 38 i Comuni Bergamaschi per cui bisognerà votare alle prox elezioni comunali.
Lex
21 Maggio 2021 at 22:47
E intanto a Foggia arrestano il Sindaco della Lega, per corruzione…
Carlo57
22 Maggio 2021 at 9:48
Infatti, forse ha sollevato questo polverone sui tifosi denigrati per distrarre l’attenzione dai ben più gravi reati di Foggia. La vicenda del sindaco di Foggia insegna che non importa se si è del Sud o del Nord: per essere della Lega basta condividerne i “valori”.
Poveri noi.
22 Maggio 2021 at 10:06
Senza citare i conti Svizzeri di quello la, che si moltiplicato a vista d’occhio ed a sua insaputa.
roxan
22 Maggio 2021 at 10:28
dove ero io quando accadeva tutto quanto accaduto all’ ospedale di alzano dove ero io quando i malati di covid venivano ricoverati nelle case di cura per anziani dove ero io? ecc ecc
☝
22 Maggio 2021 at 12:43
Solita storia sempre quella, distrarre il popolino (che ci casca sempre nella maggior parte!) dai veri problemi. Così poi si tira a campare indisturbati.
pastur molto incazzato
22 Maggio 2021 at 12:58
E intanto certi “signori” rivogliono il VITALIZIO !!!!
a questo serve gli Amici degli Amici…..chi trova un’amico,trova un TESORO !
Trombino trombato
23 Maggio 2021 at 0:38
Non soltanto lo rivogliono il vitalizio, ma pure dopo tutto quanto HA fatto, e dopo una condanna l’AMICONE degli amiconi, l’ha riottenuto il vitalizio (pensione “duramente” sudata) e pantalone cioè noi, PAGHIAMO!