CASTIONE DELLA PRESOLANA
Turismo a Castione: si prevede un’estate sold out
Le domande da parte dei turisti sono alte e le aspettative sono ottime: più di 30 le richieste settimanali in comune per ristrutturazioni o acquisti di immobili.
A Castione della Presolana si prevede un estate da ‘sold out’: ad annunciarlo è il sindaco del paese, Angelo Migliorati. “Le richieste per l’estate da parte dei turisti sono davvero tantissime e si prevede una stagione estiva da tutto esaurito. Questi dati fanno ben sperare: le famiglie con i bambini che l’estate scorsa avevano soggiornato nel nostro paese hanno deciso di tornare. Gli alberghi del nostro territorio stanno riempiendo tuti i posti e così anche le seconde case. In comune, inoltre, arrivano all’incirca addirittura 30 domande a settimana per ristrutturazione di case o vendite. Numeri davvero altissimi”.
Sul territorio di Castione sono presenti una quindicina di alberghi per un totale di circa 800 posti letto, senza contare i numerosi Bed and Breackfast che hanno aperto i battenti negli ultimi tempi. “Ci stiamo preparano al meglio per accogliere tutti i turisti – spiega Nicholas Ferrari, portavoce delle strutture ricettive di Castione -: il ritorno alla normalità è vicino e questo si nota anche dalle numerose prenotazione dei turisti. Il nostro obiettivo è quello di accogliere tutti quanti in completa sicurezza rispettando tutte le norme anti contagio, come la sanificazione e il mantenimento delle distanze. Siamo pronti in vista della stagione estiva e vogliamo lo sguardo anche alla prossima stagione invernale con la speranza che possa ripartire anche il turismo sulle nostre bellissime piste da sci”.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook