Seguici su

Cronaca

Condividere idee per l’estate: la nuova Turismo Pro Clusone incontra le attività

L’obiettivo è quello di aprire un dialogo con i commercianti della cittadina e presentare idee e proposte in vista dell’estate.

Pubblicato

il

Collaborare e creare sinergia con tutti i commercianti e personalità presenti sul territorio clusonese: questo l’obiettivo della Turismo Pro Clusone, da poco guidata dal neo eletto presidente Giovanni Baretti. Un appuntamento importante è in programma mercoledì 26 maggio, alle 20.30, all’auditorium delle scuole elementari. “All’incontro sono invitati tutti i commercianti e i ristoratori di Clusone – spiega Fabiola Barbusca, consigliere della Turismo Pro Clusone con delega alla comunicazione -. L’obiettivo della serata è quello di presentarci e conoscere i vari commercianti di tutta la cittadina: vorremmo dialogare con loro, presentare le nostre idee e ascoltare le loro proposte o suggerimenti. Siamo intenzionati a creare una fitta rete di collaborazione. Le idee in vista dell’estate sono molte e, in svariati casi, saranno proprio i nostri commercianti o ristoratori i veri protagonisti”.

Turismo Pro Clusone al lavoro per l’estate

La nuova giunta della Turismo Pro Clusone si è insediata da poco più di un mese e i consiglieri stanno lavorando quotidianamente per organizzare al meglio l’estate clusonese. “Le idee ci sono, anche se al momento è difficile stilare un calendario eventi. Il tutto dipenderà anche dalle norme anti contagio in base all’andamento della pandemia. Sicuramente abbiamo in programma delle visite guidate a Clusone, dal titolo Clusone Imperdibile, dove si andranno a visitare i monumenti principali della città. Non mancheranno visite anche all’affascinante e storico Palazzo Fogaccia. In occasione della festa del Compatrono, dal 24 al 27 giugno, ci piacerebbe organizzare una serie di iniziative per mantenere viva la tradizione del compatrono, ovviamente sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti. L’invito è quello di seguirci attivamente sui nostri canali social in modo da restare sempre aggiornati su attività e novità”. I consiglieri della Turismo Pro Clusone si sono divisi in quattro commissioni: turismo, organizzazione di eventi, relazioni sul territorio per creare sinergia anche con i paesi limitrofi e comunicazione.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *