Seguici su

Cronaca

E’ morta Carla Fracci, l’ultima volta a Bergamo proprio due anni fa

Carla Fracci è deceduta oggi, 27 maggio, nella sua casa a Milano. Secondo quanto riferisce Repubblica, combatteva con un tumore. Era stata a Bergamo due anni fa

Pubblicato

il

Aveva presenziato proprio due anni fa, il 28 maggio 2019, a una serata a favore dell’Associazione Amici dell’Oncologia Valle Seriana e Val Cavallina Onlus al Creberg Teatro di Bergamo. È morta all’età di 84 anni Carla Fracci, étoile della danza mondiale. Quella a Bergamo era stata una delle ultime apparizioni in pubblico. La ballerina con un talento intramontabile, era legata a Bergamo anche perché firmava la direzione artistica del Liceo Coreutico.

Carla Fracci, una vita dedicata alla danza

Carla Fracci è deceduta oggi, 27 maggio, nella sua casa a Milano. Secondo quanto riferisce Repubblica, combatteva con un tumore. Ha vissuto questi ultimi mesi con coraggio e vivendo la malattia con stretto riserbo. La notizia dell’aggravamento delle sue condizioni di salute era iniziata a circolare nella prima mattina. La regina della danza italiana, nata nel 1936 a Milano, nel capoluogo lombardo ha costruito la parte centrale della sua carriera studiando nella scuola di ballo della Scala, di cui poi è diventata étoile.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. .

    27 Maggio 2021 at 12:44

    I commenti indecenti sulla vostra pagina feesbook, che speculano sulle morti per portare avanti “idee” no vax sono qualcosa di indecente. Per favore intervenite!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *