Seguici su

ARDESIO

Francesco Messori incontra i ragazzi delle scuole medie di Ardesio

Messori è capitano e fondatore della nazionale italiana calcio amputati: sabato 29 maggio incontrerà i ragazzi delle scuole di Ardesio.

Pubblicato

il

Francesco Messori incontra i ragazzi della scuola media di Ardesio, in Alta Valle Seriana. Messori, giovane 23enne, è capitano e fondatore della nazionale italiana calcio amputati. Francesco è nato senza la gamba destra, ma nonostante questo non si è mai perso d’animo e ha inseguito con coraggio il suo grande sogno, quello di giocare a calcio. Originario di Correggio, in Emilia Romagna, e soprannominato Messi per la sua innata forza, ha scritto un libro dal titolo ‘Mi chiamano Messi’.

Messori arriverà ad Ardesio sabato 29 maggio

L’imperdibile appuntamento è fissato per la mattinata di sabato 29 maggio: parteciperanno tutte le classi della scuola media del paese seriano. L’idea di invitare Francesco Messori a scuola nasce dalla professoressa di francese Francesca Soli: “I nostri ragazzi – spiega la professoressa – hanno trascorso un anno terribile a causa della pandemia: didattica a distanza, distanziamento sociale. Ho pensato di invitare a scuola Messori perché rappresenta un chiaro esempio di forza e ripresa. Nonostante le difficoltà della sua vita, non si è mai arreso e ha coronato il suo sogno. È un ragazzo fantastico, saprà coinvolgere e comunicare con tutti gli studenti. Una persona di un grande calibro, dato che a soli 23 anni ha già vissuto esperienze importanti, come l’incontro con il Papa o con l’Onu; nonostante tutto Francesco è sempre molto umile e disponibile”.

La dirigenza dell’istituto di Ardesio ha accolto con piacere la proposta della professoressa Soli: “È il primo anno che insegno ad Ardesio – conclude Francesca Soli -: la mia professione primaria è quella della fotografa. Mi sono trovata molto bene a scuola e con i miei ragazzi ho avuto anche l’occasione di portare avanti un bellissimo progetto fotografico. Per concludere al meglio l’anno scolastico, sono soddisfatta che la dirigenza abbia accolto la mia proposta per sabato: sarà un’occasione preziosa per tutti gli studenti”.

Gioia Masseroli

Foto Facebook

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *